Mick Schumacher merita il sedile in Formula 1?
25 Novembre 2021Guenther Steiner, team principal della Haas, torna a parlare delle critiche rivolte al proprio pilota.
Mick Schumacher è entrato in Formula 1 nella stagione 2021. In molti dicono che ci sia riuscito solo grazie all’appoggio della Ferrari Driver Academy e all’importanza mediatica del proprio cognome. Di fatti ci sono state diverse speculazioni sulla scelta del team americano, dato che per molti gli sarebbe stato affidato il sedile solo per motivi economici, visti i tanti sponsor portati dal 22enne.
Sembra invece essere passata in secondo piano la propria carriera nelle categorie minori. Mick vanta, infatti, un titolo Formula 3 europeo nel 2018 e uno in Formula 2 nel 2020.

Bisogna specificare che forse non sarà il più talentuoso in griglia, ma è un gran lavoratore, uno che arriva con tempo e calma, ma soprattutto tanta voglia. Fattori che però non vengono presi in considerazione dai numerosi critici, i quali continuano a giudicare negativamente il suo operato nel proprio anno da esordiente in Formula 1. Viste dunque le ripetute lamentele dei fan il team principal Guenther Steiner ha difeso nuovamente il pilota.
“Mick non è qui tanto per completare la griglia, vuole essere campione del mondo. Ha le capacità per farlo, non è ancora possibile affermare con certezza che vincerà un titolo, ma credo in lui”.
E non è l’unico a farlo. Ricordiamo che un mese fa circa anche Jost Capito, amministratore delegato e team principal della Williams, ha espresso belle parole nei confronti del tedesco. “Mick sta facendo un ottimo lavoro. Nonostante questo sia il suo primo anno in Formula 1 si sta comportando intelligentemente nella gestione della macchina, della squadra e della stagione in generale“.
Pareri contrastanti dunque, come spesso accade, tra tifosi e chi si trova all’interno di questo complicatissimo mondo. Sarà solo il tempo a dirci chi ci aveva visto lungo.