Liam Lawson e Juri Vips svolgeranno i test post stagionali della F1

Liam Lawson e Juri Vips svolgeranno i test post stagionali della F1

25 Novembre 2021 0 Di Tommaso Pelizza

Secondo FormulaScout, i due piloti scuola Red Bull e compagni di squadra in Hitech, reduci da una stagione molto positiva e al di sopra della aspettative in Formula 2, hanno ottenuto la chiamata per disputare i test post stagionali della Formula 1 a Yas Marina.

Il neozelandese e il finlandese, assieme ad altri rivali in Formula 2 disputeranno i test post-season di Abu Dhabi. Lawson e Vips rappresenteranno rispettivamente Alpha Tauri e Red Bull. Assieme alla loro degna di nota la chiamata di Oscar Piastri, recentemente promosso da Alpine come pilota di riserva 2022.

Occasioni per il futuro?
Juri Vips, che ha già partecipato ad alcuni weekend come terzo pilota in Red Bull potrà sfruttare questi test per concentrarsi completamente sul suo possibile 2022 in Formula 1, per Lawson invece saranno due settimane molto piene perché disputerà sia i test di Formula 2 che quelli di Formula 1 e sarà la sua ultima opportunità di preparare il 2022 ad Abu Dhabi per poi ritornare direttamente in Nuova Zelanda. Riuscirà anche lui ad avere l’occasione in F1 nel 2022?

Liam Lawson e Juri Vips, compagni di squadra in F2, disputeranno i test post stagionali di Formula 1 ad Abu Dhabi nel mese di Dicembre.



Prime e volte e non
Per Lawson il post season non sarà la primissima volta su una F1, visto che ha guidato la RB7 di Sebastian Vettel al festival della velocità di Goodwood di quest’anno.
Lawson ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’argomento dicendo: “Guidare quella macchina era sicuramente più difficile, ma è stato fantastico visto che sono cresciuto vedendo le sue gesta in pista. Però guidare una Formula 1 attuale sarà molto eccitante, sono contento di lavorare per il team e di aver ottenuto questa chiamata”.


+ posts