Shwartzman conferma: “Saranno le mie ultime gare in Formula 2.”

Shwartzman conferma: “Saranno le mie ultime gare in Formula 2.”

10 Dicembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Robert Shwartzman ha confermato che non resterà in Formula 2 al termine della stagione, ma afferma di non sapere ancora cosa farà il prossimo anno.

Robert Shwartzman sta disputando la seconda stagione in Formula 2 ed entra nel round finale da secondo in classifica, a 51,5 punti da Oscar Piastri.

Shwartzman, che ha vinto la Formula 3 con Prema nel 2019, ha precedentemente lasciato intendere che una terza stagione in F2 fosse improbabile anche non avendo un sedile in Formula 1 per il 2022.

Nella conferenza stampa del giovedì, Shwartzman ha confermato che i suoi piani per il 2022 non prevedono la Formula 2. “Beh, posso confermarti che questo è il mio ultimo anno in F2“, ha detto. “Ne sono abbastanza sicuro. Cosa farò l’anno prossimo? Questo non è ancora certo anche per me. Ho alcuni desideri e alcune idee ma non è ancora sulla carta, non è ancora fatta. Quindi con il mio futuro non posso davvero darti nulla ora, ad essere sincero, solo perché non lo so di persona.”

Robert Shwartzman ha confermato che non resterà in Formula 2 al termine della stagione, ma afferma di non sapere ancora cosa farà il prossimo anno.

Shwartzman guiderà sia con la Ferrari che con la Haas nei test post-stagionali di F1 ad Abu Dhabi la prossima settimana, e un ruolo di test o di riserva con una squadra è una possibilità per il 2022. È stato anche collegato a una guida nelle corse di auto sportive, dove il suo sostenitore SMP Racing è stato importante e Prema amplierà i suoi programmi il prossimo anno con iscrizioni nella classe LMP2.

Tuttavia, Shwartzman ha insinuato che le gare di questo fine settimana ad Abu Dhabi sarebbero state anche le sue ultime con Prema, e afferma che il suo obiettivo a lungo termine rimarrà sulle corse in F1 un giorno.

“L’unica conferma che posso dare è che non parteciperò alla F2; è il mio ultimo anno in F2 e con Prema”, ha continuato.

“Questo sarà il nostro quarto anno insieme, è stato un viaggio adorabile. Sono stati quattro anni belli a partire dal 2018. E vedremo cosa porterà il futuro. Posso dirti che il mio obiettivo e la mia attenzione saranno sempre verso la Formula 1, quindi tutto ciò che è collegato alla Formula 1 lo cercherò, e spero che tra un anno avrò l’opportunità di salire in F1 e combattere con quei ragazzi lì.”

+ posts