Il vice-campione della Formula 3 Jack Doohan guiderà per la Virtuosi Racing nella sua prima stagione completa in Formula 2 nel 2022, affiancato dall’esperto Marino Sato.
Virtuosi schiererà una formazione completamente nuova la prossima stagione. Guanyu Zhou passerà in Formula 1 con l’Alfa Romeo dopo tre stagioni con il team. Anche Felipe Drugovich partirà.
Doohan ha concluso il campionato di F3 alle spalle di Dennis Hauger con Trident, ed è passato in F2 per gli ultimi round dell’anno con MP Motorsport.
“Sono molto contento ed entusiasta di unirmi a Virtuosi Racing per la nostra stagione in Formula 2“, ha detto Doohan, che ha goduto del supporto della Red Bull durante la sua carriera in monoposto fino ad ora, ma è stato oggetto di voci che lo collegavano all’Academy di Alpine accademia per il prossimo anno.
“Non vedo l’ora di continuare il successo del team e di iniziare a lavorare con il team nei test post-stagionali della prossima settimana”.
Sato è stato campione di Euroformula nel 2019, quando ha partecipato a quattro round di F2 con Campos Racing. Da allora ha trascorso due stagioni intere con il team Trident, segnando solo un punto in ogni stagione.
“È un vero privilegio entrare a far parte di una squadra che sta lottando per il campionato”, ha detto Sato. “Devo dare un grande ringraziamento a tutti coloro che sono coinvolti nel far sì che ciò accada e al team per aver creduto in me. Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.”
Virtuosi è arrivata secondo nel campionato a squadre in ciascuno degli ultimi tre anni, dopo averlo vinto in precedenza quando ha gestito il Russian Time nel 2017. Annunciando la formazione, ha comunicato: “Marino si unisce al team con una solida base di esperienza in Formula 2 e Jack arriva come non estraneo al successo essendo l’attuale vice campione FIA F3. Siamo entusiasti di iniziare i test post-stagione alla fine di questa settimana e non vediamo l’ora che inizi la stagione insieme.”
