F2 | Nuove reclute per i test: Iwasa con Dams e Natori con Trident

F2 | Nuove reclute per i test: Iwasa con Dams e Natori con Trident

13 Dicembre 2021 0 Di teclamocchetti

Due nuovi piloti per i test di F2, Teppei Natori si unirà al team Trident, mentre Ayumu Iwasa scenderà in pista con Dams.

Questa settima prenderanno il via i test post-stagionali della Formula 2. Scenderanno in pista sia piloti che hanno già corso in F2 sia piloti che faranno la loro comparsa per la prima volta. Tra i nuovi piloti ci sono anche Tappei Natori e Ayumu Iwasa.

Iwasa potrebbe tentare un salto di categoria

Ayumu Iwasa, pilota Red Bull e Honda Junior, prenderà parte ai test con il team Dams, a fianco di Roy Nissany. Il pilota giapponese ha corso in F3 con il team Hitech Gp, classificandosi dodicesimo. Si vociferava un probabile passaggio di categoria per il 2022 già da settembre.

ayumu iwasa

Nel 2021 ha corso anche nel Formula Regional Asian Championships classificandosi ottavo e archiviando un podio. In questo campionato ha dimostrato costanza e talento, che gli sono valsi un posto in F3. Lo scorso anno Iwasa ha vinto il campionato di F4 francese, battendo Sato, suo collega nel programma junior di Honda. Nel 2019 ha invece vinto il titolo SRS-Formula.

Il pilota giapponese si è detto davvero entusiasta di questo primo approndo in Formula 2, ma non ha ancora annunciato se il prossimo anno correrà in questa categoria o no.

Il ritorno di Natori nel paddock

Tappei Natori, ex pilota del programma junior di Honda, si approccerà alla F2 per la prima volta con il team Trident. Natori è campione di Super Formula Lights, campionato nel quale ha battuto Giuliano Alesi; gli avevano proposto di partecipare ai test post-stagionali di Super Formula, ma ha rinunciato.

Natori non è, però, del tutto sconosciuto nel paddock. Nel 2019 infatti ha corso in Formula 3 con Carlin Racing. Precedentemente ha corso in Euroformula e nel campionato di F4 giapponese, nel quale è stato battuto da Yuki Tsunoda, attualmente pilota di F1 per AlphaTauri.

Teppei Natori campione di F4

“Quest’anno sono entrato a far parte del Buzz Driver Management Program e mi sono trasferito in un nuovo team per lavorare con B-MAX Racing per costruire un’auto forte e vincere il campionato”, ha affermato Natori. “Dopo aver vinto questo campionato, ho accettato l’offerta del leader della squadra Hasegawa di un test di F2. Dopo aver ricevuto l’offerta, ho visitato la fabbrica del team a Milano e l’ho trovata una squadra molto competitiva. Questa è una grande opportunità per noi di muoverci verso il nostro obiettivo di F1 e faremo tutto il possibile per sfruttare al meglio questa opportunità. Grazie per il vostro continuo supporto” ha concluso il giapponese.

+ posts