F2 | I risultati del primo giorno di test

F2 | I risultati del primo giorno di test

17 Dicembre 2021 0 Di teclamocchetti

Si è concluso il primo giorno di test per la F2, che ha visto in testa Jehan Daruvala con il team Prema. Secondo Drugovich e terzo Doohan.

È terminata la prima delle tre giornate di test della Formula 2. Team e piloti, sia i protagonisti della stagioni sia nuove reclute, sono scesi in pista sul circuito do Yas Marina ad Abu Dhabi. Ogni team aveva a disposizione 8 treni si gomme medie nell’arco dei 3 giorni.

La prima sessione di test, svoltasi questa mattina, ha subito varie interruzioni a causa di alcune collisioni tra i piloti.

I primi tre classificati

In testa alla classifica finale si è posizionato Jehan Daruvala (1’35.435s), che ha testato con Prema. Il suo è il miglior tempo della giornata ed è stato realizzato su gomme medie nella sessione di 3 ore durante il pomeriggio; Daruvala si è posizionato a +0,358 dal tempo della pole realizzato da Piastri in qualifica venerdì scorso.

Buona seconda posizione per Felipe Drugovich. Il pilota partecipa ai test con MP Motorsport, anche se durante la stagione è stato parte del team Uni-Virtuosi. Nella sessione di 3 ore di stamattina si era classificato primo in 1’35.577, proprio davanti a Daruvala.

Felipe Drugovich con MP nel 2020

Bene anche Jack Doohan. Il 18enne si è classificato terzo in entrambi le sessioni. Il pilota rientra negli unici 4 ad essere entrato nella fascia del 1’35. L’australiano sta effettuando i test con Virtuosi Racing, il team con cui correrà il prossimo anno.

Jack Doohan in F3 nel 2021

Gli altri piloti

Quarta posizione per Theo Pourchaire con ART Grand Prix. Il 18enne francese è arrivato a +0.130 dal tempo di Doohan.

Buone le prestazioni di Liam Lawson (Carlin Racing) e Ralph Boschung (Campos Racing), rispettivamente quinto e sesto.

A chiudere la top ten assoluta ci sono Juri Vips, settimo con Hitech, Logan Sargent, ottavo con Carlin, Roy Nissany, nono con DAMS e infine Calan Williams decimo con Trident.

Dennis Hauger

Rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo Ayumu Iwasa e Teppei Natori, le due nuove reclute di DAMS e Trident.

+ posts