Indycar | Malukas firma con Dale Coyne: sarà il compagno di Takuma Sato.

Indycar | Malukas firma con Dale Coyne: sarà il compagno di Takuma Sato.

17 Dicembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Il vice-campione della Indy Lights 2021, David Malukas, correrà con la Dale Coyne Racing n. 18 – con la partecipazione di HMD Motorsports – in tutti i round del campionato NTT IndyCar Series del prossimo anno.

David Malukas ha ottenuto sette vittorie nella Indy Lights, portando la lotta per il campionato con Kyle Kirkwood fino all’ultima gara. Il pilota con origini lituane ha provato in modo impressionante con Coyne al Barber Motorsports Park in ottobre, chiudendo la giornata in testa alla classifica con un margine sostanziale.

Malukas si unisce al due volte vincitore della Indy 500 Takuma Sato, confermato dal team la scorsa settimana.

Malukas, originario della periferia sud-ovest di Chicagoland, a circa 10 miglia dal negozio Dale Coyne Racing a Plainfield, ha dichiarato: “Sono molto felice di unirmi a Dale Coyne Racing per la mia prima stagione nella NTT IndyCar Series. È stato il mio sogno fin da bambino arrivare a questo punto e sono entusiasta di iniziare con questa squadra.”

“Dopo il mio primo test con DCR, mi sono sentito subito a casa. Sono già come una famiglia e sono entusiasta di vedere cosa possiamo realizzare. Avanti il ​​2022!”

Il vice-campione della Indy Lights 2021, David Malukas, correrà con la Dale Coyne Racing n. 18 - con la partecipazione di HMD Motorsports - in tutti i round del campionato NTT IndyCar Series del prossimo anno.

“Ho seguito David a Indy Lights e sono stato molto contento di quello che ho visto”, ha detto il proprietario del team Dale Coyne. “Ha avuto una stagione straordinaria e poi ha impressionato tutti ad ottobre. Era la sua prima volta in un’auto Indy ed è stato il più veloce al test, anche davanti a un pilota veterano. Siamo anche entusiasti della nostra nuova partnership con HMD Motorsports.”

HMD Motorsports, di proprietà del padre di David, Henry, gareggia nella Road to Indy (RTI) dal 2017. L’anno scorso HMD ha corso non solo con Malukas, ma ha anche collaborato con il Global Racing Group HMD per supportare Linus Lundqvist e Benjamin Pedersen, che sono arrivati ​​rispettivamente terzo e quarto in campionato.

+ posts