Ricciardo stupito dal dominio di Piastri

Ricciardo stupito dal dominio di Piastri

26 Dicembre 2021 0 Di teclamocchetti

Daniel Ricciardo si è detto stupito dalla splendida stagione di Oscar Piastri in F2. Il pilota ha poi commentato i recenti successi dei giovani piloti australiani.

Daniel Ricciardo, pilota australiano del team McLaren F1, si è detto molto impressionato dai progressi del giovane talento Oscar Piastri. Come molti altri anche lui è rimasto stupito da come il connazionale Oscar Piastri ha dominato il campionato di F2, anche se solo al primo anno in categoria. Ricciardo ha poi espresso la sua felicità vedendo i risultati della nuova generazione di piloti australiani.

Piastri e Ricciardo ad un evento Renault

“Sì, selvaggio. Non ha solo vinto, ha dominato”, ha detto Ricciardo. “Non credo che nessuno se lo aspettasse davvero. Combattere per un titolo è una cosa, ma vincere comodamente è stato enorme.
“Penso che la gente sapesse ovviamente che aveva talento. Sapevo che aveva talento, ma non credo che nessuno si aspettasse che dominasse il campionato come ha fatto lui”.

Piastri ha impressionato tutti negli ultimi 3 anni. Ha vinto consecutivamente Formula Renault, Formula 3 e Formula 2. Nell’ultimo campionato ha dato un distacco di ben 60,5 punti a Robert Shwartzman, suo compagno di squadra. Il duo è riuscito a conquistare anche il titolo costruttori insieme al team Prima. Purtroppo non è riuscito a guadagnarsi un posto nella categoria regina. Il prossimo anno sarà pilota di riserva per Alpine e guarderà ancora da spettatore la Formula 1.

Pscar Piastri

Ricciardo ha poi proseguito dicendosi stupito e molto contento nel vedere la nuova generazione di piloti australiani ottenere buoni risultati. Non è solo Piastri ad aver archiviato grandi successi quest’anno, anche Jack Doohan ha infatti dato prova di grande talento piazzandosi secondo in classifica in F3 e un sedile con Virtuosi Racing in F2 per il 2022.

“C’è un blocco in prima fila australiano con [Piastri] e Jack, quindi sì, sembra buono per i giovani australiani emergenti. Molto, molto felice di vederlo.” ha detto commentando la prima fila della feature race di Abu Dhabi.

+ posts