Steiner non ha rimpianti per il blocco dello sviluppo

Steiner non ha rimpianti per il blocco dello sviluppo

30 Dicembre 2021 0 Di Alessandro FDC

Il team principal della Haas Günther Steiner afferma che non cambierebbe la decisione presa a inizio anno di non sviluppare il telaio della VF-21, nonostante la stagione senza punti.

guenther steiner

Dopo aver scelto di non sviluppare il telaio del 2021 durante l’anno e di concentrarsi sulla massimizzazione del potenziale della vettura per la prossima stagione, Haas è in fondo alla classifica costruttori. La squadra non ha preso punti e il miglior piazzamento è il 12° posto di Mick Schumacher in Ungheria.

Steiner ha ammesso che farebbe “piccole cose in modo diverso”, ma se potesse tornare indietro è convinto che la decisione di concentrarsi sul prossimo anno sarebbe ancora quella giusta.

“Non credo si sia fatto male. È stata una stagione difficile, sapevamo che sarebbe arrivata. Ma non cambierei nulla di particolarmente grande. Farei piccoli cambiamenti col senno di poi, ma per il resto no”.

La stagione di Schumacher

Schumacher ha affermato di aver faticato a comprendere la filosofia della squadra all’inizio della stagione, ma ha imparato ad apprezzare le ragioni per cui Haas ha dato priorità al prossimo anno con il passare delle gare.

Penso che all’inizio dell’anno sia stato difficile per me capire davvero l’intero concetto di ‘non stiamo facendo sviluppi o passi avanti e dobbiamo lavorare con quello che abbiamo‘”, ha detto Schumacher.

“È stato decisamente difficile. Ma nel corso dell’anno e dei fine settimana ho capito sempre di più ed è allora che ho davvero appreso la filosofia di quest’anno, nel quale possiamo davvero sfruttare il massimo da noi stessi. Ed è allora che ho sentito che abbiamo fatto grandi passi avanti”.

Con un anno di sviluppo dell’auto incentrato esclusivamente sulla macchina del 2022 e una serie di modifiche ai regolamenti che dovrebbero offrire opportunità ai team più deboli di diventare più competitivi, Steiner si aspetta che Haas torni a un livello simile a quando è arrivata nello sport cinque anni fa, conquistando il quinto e il sesto posto nelle prime due gare.

+ posts