Questione di tempo..
10 Gennaio 2022Se c’è qualcuno che conosce bene Carlos Sainz nel paddock di Formula 1, è Zak Brown. L’americano ha elogiato lo spagnolo, prossimo al prolungamento del contratto con la Scuderia Ferrari.
Zak Brown si è fidato di Sainz alla fine del 2018, stipulando un contratto per riempire il sedile lasciato vuoto in McLaren dal primo ritiro di Fernando Alonso. Quella scommessa andò a buon fine e Carlos fu protagonista della rinascita della mitica scuderia britannica, tanto da attirare l’attenzione della Ferrari per il 2021. La sua buona stagione ha fatto venir voglia a Maranello di prolungare il suo contratto ed è arrivato alle orecchie dei suoi ex capo, che ha voluto elogiarlo pubblicamente.
“È un grande pilota. È solo questione di tempo prima che inizi a vincere le gare” , ha detto Brown in una nota pubblicata dal portale GP Fans. La vittoria ha già resistito a Carlos un paio di volte, ma Zak non ha dubbi che arriverà: “Se ha una macchina moderatamente competitiva per vincere, Carlos sarà in cima al podio, ne sono sicuro” ha aggiunto.
Sia la McLaren che la Ferrari attraversano un lungo digiuno, con la conseguente mancanza di titoli. Entrambi non vincono da più di un decennio. Per questo hanno voluto cambiare la filosofia di squadra e scommettere su un equilibrio tra gioventù ed esperienza senza essere un requisito fondamentale per essere campioni del mondo. Brown è stato il primo ad applicarlo con la McLaren e anche la Ferrari l’ha adottato.

“Non mi dà fastidio che facciano lo stesso. Ovviamente ho prestato attenzione a loro nella tabella dei tempi, non puoi fare nulla per evitare ciò che fanno gli altri. Hanno due bravi piloti. Carlos ha fatto un clamoroso lavoro, non è una sorpresa”, ha aggiunto Brown.
Sainz ha concluso la stagione in quinta posizione, come migliore degli altri e con quattro podi, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.