Jacques Villeneuve: “Hamilton deve tornare aggressivo e vincere il titolo.”

Jacques Villeneuve: “Hamilton deve tornare aggressivo e vincere il titolo.”

15 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve afferma che Lewis Hamilton deve superare la sua delusione per aver perso il titolo del 2021 a favore di Max Verstappen ed “essere aggressivo” per rivendicarlo.

Jacques Villeneuve ha vinto il suo campionato 1997 con la Williams dopo un controverso finale a Jerez. In quella occasione Michael Schumacher si è schiantato contro di lui mentre combattevano per il titolo.

Parlando a Daytona, dove stava effettuando dei test in vista del previsto ritorno della NASCAR Cup Series il mese prossimo, Villeneuve ha affermato che il finale controverso della stagione di F1 2021 ad Abu Dhabi è qualcosa di “buono per lo sport” in quanto crea una narrativa per il ritorno di Hamilton e vendicare la sua sconfitta.

“Comunque è positivo per lo sport perché Lewis ora deve tornare e provare a vincere il suo ottavo campionato ed essere aggressivo per cercare di vincerlo”, ha detto Villeneuve.

Il campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve afferma che Lewis Hamilton deve superare la sua delusione per aver perso il titolo del 2021 a favore di Max Verstappen ed "essere aggressivo" per rivendicarlo.

“Alla fine, c’era molto inchiostro sui giornali. È stato leggermente controverso, ma lo è sempre quando tutto si riduce all’ultima gara.”

Dopo la sua scioccante sconfitta ad Abu Dhabi, che gli è costata un ottavo campionato da record, Hamilton è in silenzio. Il capo della Mercedes Toto Wolff ha detto che “spera molto che Lewis continui a correre”, ammettendo che il suo pilota di punta era “disilluso al momento”.

Alla domanda se pensa che Hamilton tornerà nel 2022, Villeneuve ha risposto: “Beh, chi lo sa? Nessuno si aspettava che Rosberg non tornasse e all’improvviso si è svegliato una mattina e ha detto a tutti che in realtà non era appassionato di corse in un certo senso. Non sembra essere il caso di Lewis, ma chi lo sa?”

“È davvero un problema sapere cosa sta succedendo nella testa delle persone quando la stagione è molto lunga, credi di sapere dove andrà a finire e non andrà a finire come ti aspetti, e senti che è stato preso via da te. Penso che la reazione sia piuttosto negativa. Ma deve solo ricominciare.”

+ posts