Hunter Yeany firma con Campos Racing.

Hunter Yeany firma con Campos Racing.

29 Gennaio 2022 0 Di Davide Citterio

Il giovanissimo pilota americano Hunter Yeany ha firmato nella giornata di ieri un contratto con Campos Racing per il 2022.

La firma con Campos Racing da parte di Hunter Yeany, avvenuta nella giornata di ieri, ha sorpreso tutti vista la precedente stagione con Charouz e la giovane età di Hunter, che ha solo 16 anni.

Hunter ha fatto il suo debutto nelle monoposto solamente due anni fa nella F4 statunitense. Il ragazzo ha dominato il campionato per tutta la sua durata e si è quindi portato a casa il primo posto generale.

Il pilota statunitense ha anche partecipato al campionato Indy Pro 2000, dove però non ha lasciato traccia, terminando in 14 posizione generale.

L’anno scorso ha esordito in Formula 3 con Charouz Racing, che ha recentemente annunciato l’italiano Francesco Pizzi, nelle gare di Spa e Zandvoort. Da quest’anno sarà sotto un contratto a tempo pieno con Campos, quindi lo vedremo in azione durante l’arco di tutto il campionato.

Charouz makes double driver change for Belgium F3 round
Yeany a bordo della Charouz.

Le parole del nuovo pilota

Hunter Yeany si è detto felice della nuova esperienza, ma a differenza degli altri non si è dilungato molto nell’esprimersi: “Sono molto felice di annunciare che disputerò l’intera stagione di F3 con Campos Racing, voglio ringraziare la squadra per l’opportunità, nonché la mia famiglia e i miei amici per il supporto”.

Adrián Campos Jr, figlio di Adrián Campos e direttore sportivo di Campos Racing, ha poi aggiunto: ““Vorrei rivolgere un caldo benvenuto in squadra ad un giovane pilota come Hunter. Probabilmente lui e Pepe [Martin] saranno i più giovani piloti in griglia, ma sappiamo perfettamente quanto siano talentuosi. Faremo il possibile per aiutarlo a crescere velocemente in una serie così competitiva, siamo sicuri che Hunter potrà raggiungere il suo pieno potenziale”.

+ posts