Per Lewis Hamilton “la Ferrari potrebbe avere dei mesi di vantaggio sulla vettura del 2022”.

Posted by

Lewis Hamilton si aspetta che la Ferrari abbia colto l’opportunità di fare più progressi con lo sviluppo della sua nuova vettura per il 2022 rispetto a quanto abbia fatto la Mercedes.

La Mercedes è stata bloccata in una lotta per il campionato con la Red Bull che è durata fino all’ultima gara della scorsa stagione. Mentre i due team hanno continuato a lavorare sulle loro auto del 2021, Hamilton si aspetta che la Ferrari e altri team si siano concentrate sulle nuove vetture per il 2022 con anticipo.

“Si potrebbe presumere che la Ferrari forse non abbia fatto molto sviluppo di quell’auto e abbia semplicemente messo tutto nell’auto di quest’anno”, ha detto. “Quindi significa che sono diversi mesi avanti? O una squadra è diversi mesi avanti a tutti? Aspettiamo e vediamo”.

Hamilton si sta godendo l’intrigo creato da uno dei più grandi cambiamenti nei regolamenti della F1 che è stato introdotto durante la bassa stagione. Tutte le 10 squadre sono in azione al Circuit de Catalunya e sono apparse molte soluzioni diverse. Hamilton si è fermato oggi ai box di alcuni team, inclusi i rivali Red Bull.

Lewis Hamilton si aspetta che la Ferrari abbia colto l'opportunità di fare più progressi con lo sviluppo della sua nuova vettura per il 2022 rispetto a quanto abbia fatto la Mercedes.

“Proprio questa mattina arrivando e camminando lungo la corsia dei box e vedendo tutte le diverse vetture, penso che sia una delle stagioni più emozionanti e interessanti che abbiamo mai intrapreso”, ha detto. “Quindi è interessante vedere da dove escono tutti e a che punto siamo all’inizio nella prima gara”.

“Questo è un momento davvero emozionante”, ha aggiunto. “Non sappiamo dove siano tutti al momento. Ma spero che queste regole forniscano ciò che Ross Brawn ci ha mostrato anni fa in termini di corse più ravvicinate. Sicuramente mette tutti, si spera, su un campo di gioco più equo.”

Hamilton ha respinto il suggerimento che la Mercedes avrebbe potuto andare nella direzione sbagliata di sviluppo con la sua vettura del 2022 mentre era preoccupata per la lotta per il titolo lo scorso anno. “La mia squadra non commette errori”, ha detto. “Certo, il rischio c’è sempre, ma non commettiamo errori.

“Abbiamo persone molto intelligenti nella nostra fabbrica, mi fido di loro al 100%. E qualunque cosa iniziamo oggi, buona o cattiva che sia, lavoreremo attraverso di essa. E abbiamo sempre avuto un ottimo piano di sviluppo e forza lavoro.”

Rispondi