Helmut Marko:”Lewis Hamilton non può continuare a lungo a questo livello”

Helmut Marko:”Lewis Hamilton non può continuare a lungo a questo livello”

27 Febbraio 2022 0 Di Francesco Zilli

Il consulente di casa Red Bull, Helmut Marko, ha elogiato Lewis Hamilton e la sua prestazione delle ultime gare della scorsa stagione. Non pensa però che il britannico possa rimanere a questo livello per molto

Il sette volte campione del mondo ha combattuto contro Max Verstappen, pupillo di Helmut Marko, mancando il record dell’ottavo titolo all’ultimo giro del mondiale.

“L’opinione di Helmut”

Per Helmut Marko la prestazione di Lewis nelle ultime gare è stata eccellente e ne è rimasto impressionato. Tuttavia non pensa che Hamilton possa mantenere questa prestazione ancora a lungo. Il pilota Mercedes ha da poco compiuto 37 anni ed è uno tra i piloti più anziani sulla griglia 2022, secondo solo ad Alonso.

“Ha raggiunto il suo picco di performance adesso, ma ad un certo punto l’età farà il suo gioco” ha detto Helmut Marko, contrapponendo questo punto di vista con la situazione dell’ultimo campione del mondo. Verstappen, secondo il manager Red Bull, ha iniziato adesso la sua ascesa. “Max è un campione del mondo è da adesso può solo migliorare”.

Le parole di Lewis

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton continua però a sentirsi al meglio delle sue prestazioni. Al termine della scorsa stagione molte voci lo davano per ritirato, in seguito alla sconfitta dopo 4 anni di dominio. Lui però afferma di amare troppo il suo lavoro per poterlo abbandonare.

“Ho preso un impegno con il team -firmando il contratto fino al 2023 con Mercedes– e amo ciò che faccio, essere parte del team e lavorare per un obiettivo comune”. Lewis Hamilton afferma di sentirsi al suo meglio e non ha nessun motivo per ritirarsi.

Durante la stagione in arrivo vedremo sicuramente entrambi i piloti dare il massimo per confermarsi tra i migliori della griglia. Lo scontro, anche generazionale, sarà acceso e al termine del mondiale vedremo chi tra la nuova e la vecchia scuola ne uscirà vincitore.

Helmut Marko: “Sainz ha dimostrato che Leclerc non è il prodigio che tutti pensavano.”

+ posts