Horner scommette su Ferrari: “Estremamenti competitivi.”

Horner scommette su Ferrari: “Estremamenti competitivi.”

11 Marzo 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ritiene che la Ferrari sia partita alla grande nei test pre-stagionali.

La F1-75 è stata costantemente tra le auto più veloci in pista da quando sono iniziati i test pre-stagionali sul Circuit de Catalunya due settimane fa. La Mercedes ha suscitato scalpore ieri rivelando un aggiornamento significativo sulla W13 che ora presenta sidepod molto più sottili. Horner ha detto che era difficile dire in questa fase cosa ha cambiato la loro performance.

“I tamburi della giungla parlano abbastanza forte di questo genere di cose in Formula 1 e ci sono state voci di un’interpretazione abbastanza radicale”, ha detto a RaceFans“Anche così, ovviamente, visivamente è piuttosto un allontanamento dai concetti che noi e altri team abbiamo preso. Ciò non significa che sia naturalmente meglio o peggio, è solo un’interpretazione diversa. Naturalmente ci sono compromessi che sono stati fatti con il loro layout per adattarsi a questo. Quindi è impossibile trarre conclusioni diverse dal fatto che sembra molto diverso.”

C’è un team in particolare che ha impressionato Horner: “Per me l’auto che sembra più stabile sul circuito è la Ferrari al momento.”

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ritiene che la Ferrari sia partita alla grande nei test pre-stagionali.

“Finora hanno avuto dei test intensi sia a Barcellona che in Bahrain. Direi che sono sembrati estremamente competitivi in ​​pista. Ma devi ricordare che queste auto sono ancora molto immature. Il ritmo di sviluppo sarà veloce e intenso e mi aspetto che cambi e la Mercedes sarà un fattore importante in questo campionato, non ho dubbi.”

Mentre il ritmo della Ferrari si è distinto, Horner crede che la Mercedes debba ancora rivelare il suo vero potenziale. “È semplicemente impossibile dirlo. Penso che solo sabato prossimo avrai la prima istantanea. “Abbiamo un foglio di carta completamente pulito. Non credo che la Mercedes abbia mostrato pienamente la sua mano qui. Penso che la Ferrari sia la squadra più in forma. Speriamo di poter essere anche noi lì dentro. Sembra che la McLaren abbia una macchina forte, le Alpine sono state veloci quindi è impossibile fare previsioni.”

+ posts