Quale team è rimasto più soddisfatto dai test di Barcellona?

Quale team è rimasto più soddisfatto dai test di Barcellona?

6 Marzo 2022 0 Di Simone Vomiero

Dopo i test in terra spagnola si sono già evidenziati i team di punta della stagione. Ma chi è ritornato a casa più soddisfatto?

Jolyon Palmer, ex pilota e ora opinionista per Formula 1, sostiene che il team più soddisfatto dopo i tre giorni di test a Barcellona sia la Ferrari. Dopo un paio d’anni non proprio esaltanti la scuderia di Maranello ha iniziato l’anno in maniera aggressiva, completando 439 giri del circuito spagnolo senza accusare problemi.

In assoluto Ferrari ha girato più lenta di Mercedes, Red Bull e Mclaren. C’è però da dire che il miglior giro registrato dalla rossa è stato eseguito con mescola più dura e con un maggior carico di benzina.

“Ferrari sembrava essere estremamente veloce” ha dichiarato Palmer sul canale YouTube di Formula 1. “Negli scorsi anni appena il pilota spingeva un po’ di più la vettura si scomponeva subito e sembrava che si sarebbe schiantato, ma ora sembrerebbe esserci più margine. Charles Leclerc sembrerebbe trovarsi molto bene con la vettura. A volte, in uscita dalle curve, la macchina sbandava leggermente ma Charles continuava a spingere” ha proseguito Palmer. “Sainz invece è stato un po’ più cauto ma ha comunque dimostrato un buon passo. L’affidabilità è impressionante. Hanno macinato centinaia di chilometri senza mostrare segni di cedimento” ha aggiunto Palmer. “Credo siano quelli più in forma.”

Dopo i test in terra spagnola si sono già evidenziati i team di punta della stagione. Ma chi è ritornato a casa più soddisfatto ?

Sempre secondo Palmer, anche Mclaren ha dimostrato di essere in forma. Negli anni passati il team inglese ha sempre militato nella zona media della classifica, ma l’anno scorso il team è ritornato a vincere dopo un’astinenza di 7 anni. “Il primo giorno mi sono recato presto al tracciato, e la prima macchina che ho visto è stata la Mclaren. Mentre la osservavo pensavo ‘Wow, queste vetture sono veramente fantastiche’” ha dichiarato Palmer. “Pensavo sarebbero state un po’ più ingombranti. È stato allora che ho realizzato che la Mclaren era veloce” ha proseguito Palmer. “Lando sembrava essere veramente veloce. La vettura sembrava essere molto bilanciata. Il posteriore era stabile e l’anteriore preciso e reattivo” ha concluso Palmer. Chissà quale tra questi due team farà meglio quest’anno.

+ posts