Sergio Perez spiega perché sarà più competitivo nel 2022.

Sergio Perez spiega perché sarà più competitivo nel 2022.

16 Marzo 2022 0 Di Nicola Cobucci

Sergio Perez afferma di essere “più preparato” e “pronto per la lotta” mentre si prepara per la sua seconda stagione al fianco di Max Verstappen in Red Bull.

Sergio Perez spera che il suo anno di adattamento in Red Bull pagherà dividendi nel 2022. Dopo aver trascorso le precedenti sette stagioni di F1 con la Force India/Racing Point dopo essere stato abbandonato dalla McLaren, Perez ha avuto la possibilità di tornare in un top team quando Red Bull ha deciso di puntare su di lui.

In una stagione ricca di alti e bassi, Perez è passato dalla vittoria in Azerbaigian all’eliminazione in Q1 nei Paesi Bassi. Perez è fiducioso che concluderà una stagione più competitiva e coerente. Guardando al Gran Premio del Bahrain di apertura della stagione di questo fine settimana, Perez ha dichiarato: “Automaticamente ti senti più a tuo agio nel tuo secondo anno con una squadra. Mi sento più preparato perché ora so esattamente come opera il team e la filosofia della Red Bull Racing, quindi questo fa la differenza.”

Ha continuato commentando: “So che l’importante è essere coerente durante tutto l’anno – sono pronto per la lotta.”

Sergio Perez afferma di essere "più preparato" e "pronto per la lotta" mentre si prepara per la sua seconda stagione al fianco di Max Verstappen in Red Bull.

La Red Bull ha concluso il pre-stagione in cima alla classifica, con Perez e Verstappen in testa alle ultime sessioni mattutine e pomeridiane in Bahrain dopo che il team ha applicato alcuni accattivanti aggiornamenti alla loro RB18. Perez ha descritto i preparativi della Red Bull come “davvero buoni”.

“Ogni squadra è nella stessa posizione all’inizio della stagione, in quanto non conosciamo molto la macchina a causa del cambiamento nei regolamenti, ma abbiamo fatto davvero un buon test, sia in Bahrain che a Barcellona”, ha detto Perez.

“Sarà interessante vedere dove arriveranno tutti domenica, quando scenderà la bandiera, e penso che sarà una bella gara.”

+ posts