Lewis Hamilton potrebbe partire dai box nella gara di oggi.
27 Marzo 2022Ancora problemi in casa Mercedes: il suo primo pilota è alle prese con serie noie di guida della propria W13.
L’esclusione di Lewis Hamilton dall’entrata in Q2 è sicuramente uno degli eventi che nella qualifica di ieri ha destato maggiormente scalpore.
L’Inglese non era per niente a suo agio nella sua W13; mostrando una guida molto nervosa e ricca di correzioni in uscita di curva, il tutto è sommato a poco spunto sui rettilinei, dove Lewis pagava più di 10 chilometri orari alla concorrenza.

Ne è come risultato un’anonima P16 con un distacco di circa un secondo dal proprio compagno di squadra.
“Non so cosa abbia fatto George in termini di assetto”, ha detto Hamilton. “La macchina si guidava bene nelle libere e abbiamo deciso di apportare un paio di modifiche. Non avevo per nulla un buon posteriore in qualifica, era molto limitato.”
L’inglese poi rincara la dose, dicendo di non aver mai guidato una W13 così instabile.
L’unica soluzione per ovviare a questi problemi sarebbe quella di cambiare radicalmente l’assetto della vettura, con l’aggravante però di dover partire dai box; soluzione che Lewis non esclude per nulla a priori.

“Probabilmente sarà una gara così così, nulla di eccezionale”, ha detto.
“C’è la possibilità tangibile che partirò dalla pit-lane per cambiare il set up della macchina al fine di assicurarmi che non scodi come ha appena fatto in questo turno”.
“Mi scuso con il mio team”, ha aggiunto, “tutti hanno lavorato duramente e vedere il potenziale della vettura non essere concretizzato è frustrante per loro”.
Hamilton ieri ha subito una grande battuta d’arresto, ma è Domenica e tocca rialzarsi come solo lui sa fare.
ambizioso, perfezionista e in cerca di migliorarsi costantemente.