Coulthard impressionato da George Russell

Posted by

David Coulthard ha detto la sua sul nuovo arrivato in casa Mercedes. Secondo l’inglese, Russell è un pilota completo, competitivo a 360 gradi.

Il 2022 doveva essere un annata di grandi cambiamenti e rivoluzioni, e finora lo è stato. Tante sono le squadre che si trovano in una posizione diversa rispetto allo scorso anno. Alcune, come Haas, Alfa Romeo e Ferrari hanno fatto un salto in avanti, ma altre non stanno ottenendo i risultati sperati. Tra queste c’è sicuramente la Mercedes. La scuderia di Brackley aveva un progetto ambizioso per puntare al titolo in questo 2022: affiancare ad Hamilton il giovane rampante George Russell.

Gli ingegneri della Mercedes, inoltre, hanno lavorato duramente nel corso dell’inverno ad un progetto estremo. La W13 “senza pance” avrebbe dovuto essere più di un secondo più veloce degli altri, ma la pista ci ha mostrato altro. Hamilton e Russell non hanno neppure lontanamente, almeno per il momento, una vettura in grado di lottare per la vittoria. La coppia di talentuosi inglesi dovrà tentare di risollevare le sorti della Mercedes, cercando di collaborare.

Ingaggiando Russell, la scuderia di Brackley si è garantita un giovane promettente e prestazioni di alto livello: questo non può che essere un vantaggio in una situazione del genere. Il ragazzo ha già conquistato alcuni addetti ai lavori, tra cui Coulthard. L’ex pilota crede che Russell sia ormai un pilota competitivo a 360 gradi, ed è rimasto molto impressionato da lui in questo inizio di stagione.

“Sono rimasto molto impressionato. Per me è davvero un pilota completo a 360 gradi” ha detto a The Mirror. “È veloce e ha anche ottime capacità di comunicazione. È la versione moderna di un pilota professionista di alto livello. Pensavo questo già prima che la stagione iniziasse, e finora non ho visto nulla che mi ha fatto cambiare idea. Inoltre lo ha fatto nel periodo iniziale, in cui non si può sbagliare, altrimenti cambia tutto rapidamente, specialmente quando c’è l’aspettativa di essere sempre tra i primi 3, considerando la macchina” ha affermato l’ex McLaren.

Coulthard, inoltre, è convinto che l’opinione di Russell sarà molto importante anche in chiave sviluppo. Dopo aver iniziato bene, George deve collaborare con Hamilton fornendo indicazioni preziose per tornare al vertice:

“Quello che è successo in questo inizio è che Ferrari e Red Bull sono partite fortissimo. Probabilmente ci saranno alcuni che diranno che le prime gare di George non hanno soddisfatto le aspettative, ma io non sono d’accordo. Penso che abbia gestito bene la macchina e la situazione. In fondo, deve guidare la macchina che gli è stata data. Il suo prossimo compito, assieme ad Hamilton, sarà quello di essere la voce che aiuterà la Mercedes a sviluppare la W13 cercando di renderla una macchina vincente” ha concluso.

Rispondi