La Ferrari porterà il suo primo pacchetto di aggiornamenti ad Imola.

La Ferrari porterà il suo primo pacchetto di aggiornamenti ad Imola.

5 Aprile 2022 0 Di Davide Citterio

La Ferrari ha deciso di portare i suoi primi sviluppi alla F1-75 per il quarto round del campionato, che si terrà ad Imola. Mentre in Australia vedremo la stessa vettura del Bahrain e di Jeddah.

Non sarà il weekend del GP d’Australia quello in cui vedremo i primi aggiornamenti della F1-75. La Ferrari ha, infatti, deciso di portare i primi sviluppi della vettura per il quarto round del campionato, vale a dire il GP dell’Emilia-Romagna. Pertanto, la favorita per questo weekend è la Red Bull.

La Red Bull arriva in Australia con molta fiducia è felicità dopo la vittoria del GP dell’Arabia Saudita. Proprio a Jeddah la scuderia austriaca si è mostrata veramente veloce, ciò costringe assolutamente il Cavallino ad una reazione immediata, nonostante la scuderia italiana sia ancora leader del campionato piloti e costruttori.

Questa risposta da parte di Ferrari arriverà proprio nel primo dei due GP italiani di quest’anno: quello di Imola. Infatti, secondo Franco Nugnes, la scuderia di Maranello inizierà la sua corsa agli sviluppi proprio nel GP dell’Emilia-Romagna.

Un mesetto dopo gli aggiornamenti di Imola, la Ferrari porterà altri aggiornamenti durante il weekend del GP di Spagna che si terrà a Barcellona. La Rossa sembra, quindi, non avere la minima intenzione di perdere la testa del campionato. Invece, quello che sembra è che la scuderia italiana abbia tantissima voglia di lottare e molta fame di continuare a vincere.

Proprio perché il Cavallino non porterà degli aggiornamenti all’Albert Park, come già detto, la grande favorita del weekend è la Red Bull. Infatti, la scuderia austriaca può stupire in Australia grazie alla ottima velocità massima dimostrata in Arabia Saudita. Nonostante ciò, la Ferrari pare che non voglia modificare la mappatura aerodinamica del motore che tanto ha fatto gioire il marchio italiano e i suoi tifosi in questo inizio di stagione.

Ferrari, Charles Leclerc Arabia Saudita 2022
Charles Leclerc a bordo della Ferrari F1-75 in Arabia Saudita.
+ posts