Continuano le difficoltà di Hamilton e della Mercedes: “Non c’è molto che possiamo fare.”

Continuano le difficoltà di Hamilton e della Mercedes: “Non c’è molto che possiamo fare.”

8 Aprile 2022 0 Di Nicola Cobucci

Un pessimista Lewis Hamilton ha ammesso che la Mercedes deve ancora trovare un assetto per trovare la quadra della W13 all’Albert Park.

La sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia non è stata positiva per la Mercedes: Hamilton ha fatto segnare il settimo tempo nelle FP1, mentre è scivolato fuori dalla top-10 nelle FP2, con il distacco dalla vetta che è lievitato di altri tre decimi.

I problemi della Mercedes non sono scomparsi ed Hamilton è sembrato abbastanza rassegnato nella sessione riservata ai media. Ha ammesso che la W13 è una “macchina complicata”, che non sembra rispondere a nulla che il team stia provando varie cose nel tentativo di renderla più competitiva.

Alla domanda se si sentisse stanco o sfinito, Hamilton ha risposto: “No mi sento bene, mi sento bene, è stata una sessione difficile. Semplicemente, niente che cambi sulla macchina fa la differenza in questo momento, quindi questa è la cosa difficile che sai, sei ottimista e poi fai dei cambiamenti ma non sembra voglia migliorare.”

Un pessimista Lewis Hamilton ha ammesso che la Mercedes deve ancora trovare un assetto per trovare la quadra della W13 all'Albert Park.

“Abbiamo apportato alcune modifiche in FP2 ma in FP1 la macchina era migliore .Quindi non lo so, solo un’auto complicata.”

Hamilton ha provato a spingere il suo set-up all’estremo a Jeddah nel tentativo di sfruttare più prestazioni, ma il tutto gli si è ritorto contro portandolo ad una clamorosa eliminazione in Q2.

“Beh, non credo che sarà difficile ritrovare la via del ritorno, non c’è molto che possiamo fare” ha detto il sette volte campione.

“Quindi è frustrante, stai cercando di spingere, stai cercando di prendere, e anche quando fai un giro decente sei in meno di 1,2 secondi, è difficile.”

+ posts