Horner rimprovera Max: “Il campionato è ancora lungo..”
13 Aprile 2022Il team principal della Red Bull Christian Horner ha ricordato ai rivali di Max Verstappen che c’è ancora molta strada da fare nella lotta per il campionato del mondo di questa stagione.
Christian Horner insiste: nonostante i problemi di affidabilità della RB18 crede che ci sia tutto il tempo per Max Verstappen di raggiungere e superare Charles Leclerc nella lotta per il titolo. L’attuale Campione del Mondo si ritrova sesto nella classifica del Campionato Piloti dopo tre round, dopo aver subito due ritiri in Bahrain e in Australia per problemi meccanici.
In Arabia Saudita, Verstappen ha vinto l’unica gara che ha concluso in questa stagione dopo il sorpasso su Leclerc negli ultimi giri. Ma ora si ritrova a ben 46 punti dal pilota della Ferrari , il suo rivale più accreditato per la corsa al titolo. Il divario tra Verstappen e Leclerc è tale che anche una serie di sei vittorie consecutive non garantirebbe a Verstappen il primo posto nella classifica del Campionato del Mondo con Leclerc sempre secondo.
Tuttavia, Horner ritiene che sia ancora troppo presto per suggerire che il pilota olandese sia un outsider per vincere il titolo. “Siamo solo a poco più del 10 percento del percorso verso il campionato, quindi penso che ci sia ancora molto da fare”, ha detto ai media.

“Penso che la cosa incoraggiante sia che abbiamo le basi per una macchina veloce”.
In termini di punti accumulati durante i primi tre round, il 2022 è stato il peggior inizio di stagione di Verstappen dal 2018.
Attualmente è dietro a Leclerc, George Russell, Carlos Sainz, Sergio Perez e Lewis Hamilton nella corsa al titolo, ma Horner è convinto che l’olandese possa rimontare in rimonta.
“Si riprenderà. Era ovviamente frustrato quando inizialmente è sceso dalla macchina, ma sa che siamo tutti coinvolti come una squadra”, ha detto Horner.
“Ci riprenderemo. Sono sicuro che a Imola tornerà forte”.