Come proseguono i lavori per il GP di Miami?

Come proseguono i lavori per il GP di Miami?

19 Aprile 2022 0 Di Nicola Cobucci

I promotori del Gran Premio di Miami affermano che la nuova pista che ospiterà la gara è quasi ultimata.

L’autodromo internazionale di Miami, che è disposto intorno all’Hard Rock Stadium, è “completo al 95%”. Il primo Gran Premio di Miami si svolgerà dopo il Gran Premio dell’Emilia-Romagna di questo fine settimana, dal 6 all’8 maggio e ha creato non poche polemiche per l’alto costo dei biglietti.

Il CEO dell’evento Richard Cregan ha dichiarato che i lavori sono “nelle fasi finali” dopo l’annuncio della gara.

“Siamo lieti dei progressi che abbiamo fatto ed è un grande merito per il duro lavoro svolto dal team qui a Miami, in consultazione sia con la Formula 1 che con la FIA, per portare a termine questo circuito in tempi stretti”, ha affermato Cregan.

I promotori del Gran Premio di Miami affermano che la nuova pista che ospiterà la gara è quasi ultimata.

“Abbiamo cercato di creare una pista su cui i piloti amano correre e un campus che offra esperienze uniche e di prim’ordine per i fan e non vediamo l’ora che arrivi il primo fine settimana di maggio.”

Il circuito di 5,41 chilometri e 19 curve includerà tre rettilinei e una zona di accelerazione continua di 1,28 chilometri. Dovrebbe avere tre zone DRS.

Il circuito è stato posato utilizzando 24.000 tonnellate di asfalto e 11.000 metri di barriere in cemento e recinzioni detritiche. “Non c’è stato alcun compromesso su alcun aspetto della progettazione del circuito o della qualità della costruzione”, ha detto Cregan.

“Nella mia esperienza di lavoro con nuove sedi nel corso degli anni, non ho mai visto tanti sforzi nel perfezionare la superficie della pista come abbiamo fatto a Miami. Tutto era esattamente come previsto dal progetto e tutti coloro che sono coinvolti nella costruzione hanno svolto un lavoro incredibile.”

+ posts