Jos Verstappen ammette: “Ho goduto quando Max ha doppiato Hamilton.”

Posted by

Jos Verstappen ha ammesso di aver provato un po’ di piacere nel vedere suo figlio doppiare Lewis Hamilton durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Jos Verstappen, padre di Max,  ha ammesso di provare un po’ di divertimento nel vedere Lewis Hamilton doppiato da suo figlio durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola.

Mentre Verstappen ha dominato la gara partendo dalla pole position, Hamilton ha lottato con la sua vettura al termine di un weekend anonimo. Sebbene la W13 non sia chiaramente allo stesso livello della Red Bull RB18 o della Ferrari F1-75 in questa fase iniziale della stagione, George Russell è arrivato quarto nell’altra Mercedes.

Con Verstappen che ha doppiato Hamilton al giro 43 di 63, qualcosa che sembrava impensabile solo pochi mesi fa al culmine della loro titanica battaglia per il titolo del 2021, Jos ha ammesso di essersi goduto il momento. “Onestamente, mi è piaciuto vedere Max doppiare Hamilton, dopo tutto quello che è successo l’anno scorso”, ha scritto Verstappen senior sul sito web Verstappen.com.

Jos Verstappen ha ammesso di aver provato un po' di piacere nel vedere suo figlio doppiare Lewis Hamilton durante il Gran Premio dell'Emilia Romagna.

“Hamilton ha passato davvero un periodo difficile, mentre il suo compagno di squadra, George Russell, sembrava essere più equilibrato. Non capita spesso di avere l’opportunità di doppiare una Mercedes.”

Con la Red Bull che ha ottenuto la sua prima doppietta da sei anni, Jos ha indicato che gli aggiornamenti apportati al fine settimana hanno giocato un ruolo nel rendere la squadra “più forte”.

“Max ha avuto un ottimo weekend a Imola. L’ho trovato incredibilmente forte. Non ha commesso un solo errore, era solido e aveva il controllo completo. La Red Bull ha chiaramente fatto un passo nella giusta direzione. Ovviamente sapevamo che la vettura sarebbe migliorata in Italia, ma con le condizioni meteorologiche era difficile fare un confronto. Ma possiamo sicuramente concludere che siamo diventati più forti.”

Jos ha spiegato che la capacità della Red Bull di tenere sotto pressione la Ferrari ha portato la Scuderia a dover spingere più forte di quanto forse avrebbero voluto.

“Sabato, durante la gara Sprint, abbiamo visto i primi scorci di questo”, ha commentato.

“Max ha raggiunto Charles. Significava che la Ferrari doveva spingere di più, costringendola a usare di più le gomme. In Italia Max e Red Bull hanno messo sotto pressione la Ferrari, e quando è sotto pressione è facile sbagliare. Se stai guidando senza sforzo, quella possibilità è molto minore. Si è rivelato un weekend perfetto per Max.”

Rispondi