La Mclaren tra alti, bassi e buoni propositi.

La Mclaren tra alti, bassi e buoni propositi.

29 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Ruffo

Andreas Seidl motiva la propria squadra: “vogliamo competere per vincere i gran premi”.

Dopo un inizio di stagione a dir poco difficile, sembra che il team di Woking stia risorgendo dalle proprie ceneri, archiviando due ottime performance nei 2 ultimi gp disputati. In particolar modo il fine settimana in Emilia Romagna ha visto il team Mclaren collocarsi come prima forza dei motorizzati Mercedes, con un ottimo Lando Norris in 3° posizione.

Andreas Seidl motiva la propria squadra: "vogliamo competere per vincere i gran premi"

Riguardo questa rapida crescita ha parlato il team principal Andreas Seidl, il quale ha affermato che la propria squadra non deve ambire ad essere “solo” la prima degli altri:

“Non provo alcun piacere a trovarmi, per un solo fine settimana, davanti ai Mercedes”, ha detto. “Il nostro obiettivo quando ci svegliamo la mattina è vincere le gare.”

“Sappiamo di non essere nella posizione di farlo al momento perché non siamo ancora arrivati ​​a mettere a punto tutto ciò di cui abbiamo bisogno per lottare regolarmente per le vittorie; ma è su questo che ci concentriamo”.

Andreas Seidl motiva la propria squadra: "vogliamo competere per vincere i gran premi"

Il tedesco ha poi rincarato la dose, affermando di voler colmare il gap con i primi della classe:

“Dobbiamo colmare il divario di infrastrutture rispetto ai team che corrono davanti a noi, per poi far fare una maggiore esperienza anche ai nostri tecnici al fine di avvicinarci ai loro tempi sul giro”.

Mclaren attualmente occupa un solido quarto posto nella classifica costruttori, mentre per quanto riguarda il campionato piloti, per trovare il primo pilota in divisa arancione dobbiamo arrivare ai 35 punti del sesto posto di Norris; con Ricciardo che invece occupa l’undicesimo posto con soli 11 punti.

La squadra inglese riuscirà a rispettare i propri obiettivi o rimarranno solo parole dette con eccessivo ottimismo?

+ posts