Alice Powell approda in Alpine Driver Academy.

Alice Powell approda in Alpine Driver Academy.

4 Maggio 2022 0 Di Davide Citterio

Alice Powell, pilota britannica arrivata seconda nel campionato W Series 2021, approda in Alpine Driver Academy, dove ricoprirà diversi ed importanti ruoli.

La pilota Alice Powell, che è arrivata seconda in W Series la scorsa stagione, ha recentemente firmato un contratto con Alpine per entrare a far parte dell’Alpine Driver Academy.

Alice ricoprirà il ruolo di mentore per i giovani talenti e sarà responsabile della ricerca di talenti femminili nelle categorie minori. Ovvero, la Powell dovrà guidare i giovani piloti nelle loro carriere, in modo che prendano le scelte più giuste possibili.

Ma non solo, il suo compito principale sarà cercare delle giovani ragazze promettenti nelle categorie propedeutiche degli sport motoristici, valutarne le prestazioni e il potenziale per capire se potranno entrare a far parte dell’Alpine Driver Academy o del programma di affiliazione.

Il primo pilota a cui Alice farà da mentore è proprio una giovane ragazza, ovvero Abbi Pulling. La ragazza, solamente 19enne, gareggia in W Series con Alice Powell, ma fa anche parte del programma di affiliazione di Alpine. Pensate che Abbi è una delle poche donne che ha avuto l’onore di guidare un’auto di F1. La ragazza, infatti, ha potuto testare una macchina di F1, grazie ad Alpine, lo scorso marzo a Jeddah.

La 29enne continuerà comunque a correre nel campionato W Series, che comincerà proprio questo weekend a Miami, con la scuderia “Bristol Street Motors Racing”.

“Sono lieta di entrare a far parte del team. Ci sono sempre più opportunità per le donne nel motorsport, ma le guidatrici spesso mancano di guida ed esperienza all’inizio della loro carriera. L’accademia piloti di Alpine è un trampolino di lancio molto utile per tutti i piloti. Dà un senso di credibilità e ha un posto preciso nella scala degli sport motoristici”, ha detto Powell.

Il ruolo del mentore è molto importante. Dobbiamo cambiare la mentalità delle giovani donne e far loro vedere che queste opportunità esistono, ma anche dare loro la resilienza necessaria per raggiungerle e cogliere ogni opportunità con entrambe le mani”, ha concluso Alice.

Alice Powell, Alpine Driver Academy
Alice Powell nelle nuove vesti di mentore e “osservatrice”.
+ posts