Le aspettative di Max Verstappen per il GP di Miami.

Le aspettative di Max Verstappen per il GP di Miami.

5 Maggio 2022 0 Di Davide Citterio

La Formula 1 approda per la prima volta a Miami, in un circuito molto veloce e insidioso. Secondo Max Verstappen, il debutto in Florida sarà “pazzesco”.

Mentre la F1 continua la sua crescita in America, Max Verstappen arriva a Miami sulla cresta dell’onda, dopo la vittoria nel passato GP di Imola. Questo weekend sarà il primo della storia all’Autodromo Internazionale di Miami.

Il circuito non sarà totalmente sconosciuto all’olandese, che ha già provato il suo layout al nuovo simulatore Red Bull.

Verstappen ha detto che si aspetta una corsa sfrenata e un weekend pazzesco: “Penso che questo fine settimana sarà piuttosto pazzesco.

“Non vedo l’ora di correre a Miami. Ho guidato la pista al simulatore, ci siamo allenati e preparati il ​​più possibile senza visitare la pista nella vita reale.

“Adoro correre ad Austin, quindi è divertente che possiamo andare in un altro stato e correrci quest’anno”.

L’opinione di Max sulla crescita esponenziale dei fan.

I fan della F1 sono cresciuti in maniera esponenziale, soprattutto negli Stati uniti, in questo periodo. Ciò è accaduto probabilmente grazie alla serie Netflix “Drive to Survive”.

Tuttavia, Verstappen ha offerto una sua versione sul motivo per cui i fan, negli USA, stiano continuando a crescere: “È emozionante vedere la Formula 1 diventare molto più grande negli Stati Uniti. La F1 e le squadre stanno lavorando duramente per promuovere lo sport negli Stati Uniti. Stiamo avendo più e più gare qui, quindi, passo dopo passo, lo stiamo rendendo più popolare.

“Penso anche che, il fatto che le vetture trovano più facile seguirsi e sorpassarsi a vicenda e più squadre stanno gareggiando per la vittoria, sia la cosa più importante per i tifosi.

“Spero che sarà un weekend emozionante, Miami è davvero una bella città e penso che sia un luogo davvero interessante per organizzare un Gran Premio. Penso che non solo i piloti siano entusiasti, ma anche i fan”.

Max Verstappen e la Red Bull arrivano a Miami come favoriti, grazie alla potenza del motore. Riuscirà la Ferrari a riprendersi dopo il tonfo di Imola e tornare alla vittoria?

Max Verstappen, GP Imola 2022
+ posts