Bottas: “Miami sarà uno spettacolo incredibile”

Bottas: “Miami sarà uno spettacolo incredibile”

5 Maggio 2022 0 Di Alessandro FDC

Valtteri Bottas ne è sicuro. Il Gran Premio di Miami di questo fine settimana sarà veramente spettacolare.

Il Miami International Autodrome ospiterà il suo primo evento di F1 in questo weekend. Il layout presenta un mix di curve veloci e sezioni tecniche molto più difficili, nelle quali i piloti migliori riusciranno a fare la differenza.

Dato che l’anno scorso 400.000 tifosi hanno assistito al Gran Premio degli Stati Uniti sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas, il neo pilota Alfa Romeo si aspetta uno spettacolo simile in questo fine settimana.

“Sono davvero entusiasta di correre a Miami”, ha detto Bottas. “Ho trascorso alcuni giorni negli Stati Uniti e l’atmosfera mi è piaciuta veramente tanto”.

“Sono sicuro che questa gara in Florida sarà uno spettacolo incredibile, come quelli a cui l’America ci ha spesso abituato.”

“La pista mi sembra piuttosto bella: ci sono buone opportunità di sorpasso e il potenziale per avere gare avvincenti è presente.”

“Penso che chi ha progettato questo layout abbia fatto un buon lavoro, per questo spero di potermi divertire molto quando salirò in macchina”.

I punti sono alla portata

Dopo essere passato dalla Mercedes all’Alfa Romeo durante l’inverno, Valtteri Bottas è riuscito a conquistare punti in tutte le gare da lui portate a termine.

A Imola Valtteri ha concluso la corsa al quinto posto, che finora è stato il miglior risultato stagionale. Per questo il finlandese è molto fiducioso di poter ancora una volta aumentare il suo bottino di punti a Miami.

“Arriviamo a Miami sapendo che potrà essere un altro buon fine settimana”, ha aggiunto Bottas.

“Siamo arrivati a punti in ogni gara che abbiamo concluso finora e vogliamo continuare così”.

“Nel team siamo tutti quanti molto fiduciosi, sappiamo di poter fare bene su ogni tipo di circuito. Tutto è nelle nostre mani e cercheremo di tirare fuori il massimo da ogni weekend”.

+ posts