Il sarcastico Alonso: “Lewis, benvenuto nel mio mondo!”

Il sarcastico Alonso: “Lewis, benvenuto nel mio mondo!”

19 Maggio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Fernando Alonso pensa che il 2022 di Hamilton sia un buon promemoria di quanto a volte sia ingrata e ingiusta la Formula 1. Tuttavia, nonostante le difficoltà di Lewis, crede che il sette volte campione del mondo finirà l’anno davanti a George Russell.

Dopo otto anni di successi in Mercedes, Lewis Hamilton si trova in una posizione molto simile a Fernando Alonso. Lo spagnolo, che è lì da diversi anni, ricorda che questo è uno sport spesso ingiusto.

“È la natura dello sport. A volte hai una macchina migliore e altre volte non hai una macchina così buona e devi lottare per fare qualche progresso. Quest’anno vediamo che il pilota è molto importante in Formula 1, ma non cruciale”, ha detto Fernando parlando alla BBC.

“Lewis sta guidando bene come ha fatto negli ultimi otto anni. Ha dominato lo sport e ha battuto tutti i record con oltre 100 Pole Position e ora fa un super giro, come ha detto in Australia o altrove, ed è un secondo dietro, quindi benvenuto nel mio mondo”, ha aggiunto.

Alonso ricorda che Hamilton non è l’unica vittima di come è oggi la F1 e crede di essere un chiaro esempio della mancanza di giustizia in questo sport. “Così è la F1. Non sarà uno sport equo in termini di numeri. È più uno sport di squadra e tendiamo a dimenticarlo, soprattutto quando abbiamo successo. Siamo così contenti di quello che abbiamo raggiunto che anche se proviamo a condividerlo con la squadra, tutti i titoli vanno al pilota”, ha trasmesso.

“Mi è successo quando ho vinto entrambi i campionati. Stavo battendo Michael Schumacher. Questo è stato un grosso problema, ma la mia macchina era più affidabile allora e aveva prestazioni molto buone e non puoi elogiare abbastanza il pacchetto perché i meriti andranno comunque al pilota e la stessa cosa accade con Lewis“, ha detto.

Fernando Alonso pensa che il 2022 di Hamilton sia un buon promemoria di quanto a volte sia ingrata e ingiusta la Formula 1. Tuttavia, nonostante le difficoltà di Lewis, crede che il sette volte campione del mondo finirà l'anno davanti a George Russell.

“A volte facevamo giri magici ed eravamo quindicesimi, come lo spieghi alle persone? È impossibile”, ha assicurato Alonso.

“Si merita tutto ciò che ha ottenuto, ma quest’anno è un buon promemoria che in tutti quei record e numeri, il pacchetto che hai conta molto”, ha ammesso.

Così Fernando ammette di non essere sorpreso di vedere George Russell davanti a Hamilton, anche se crede che a fine anno la fortuna si riequilibrerà e il sette volte iridato sarà davanti.

“Sì e no. George è stato molto veloce negli ultimi anni e penso che tutti si aspettassero che fosse un avversario difficile per Lewis. Ma penso ancora che Lewis finirà il campionato davanti. Lewis avrà più esperienza e forse più talento”, ha espresso Fernando Alonso per chiudere.

+ posts