Cosa farà Max Verstappen dopo il ritiro dalla F1?

Cosa farà Max Verstappen dopo il ritiro dalla F1?

6 Giugno 2022 0 Di Davide Citterio

Max Verstappen sembra essere convinto di ciò che lo aspetta dopo il ritiro dalla F1. Il suo futuro, molto probabilmente, non lo vedrà in delle vesti manageriali…

Max Verstappen ha attualmente 24 anni, il ritiro dalla F1 è quindi solamente un lontano pensiero. Ma il futuro è qualcosa che va costruito ed è molto importante, per i piloti, non farsi trovare impreparati quando arriverà il momento di appendere il casco al chiodo.

Il campione olandese ha già le idee abbastanza chiare su quello che vorrà fare una volta smesso di correre. Max dice che non rimarrà nel mondo della F1 anche dopo il suo ritiro e che non vuole ricoprire un ruolo manageriale. Piuttosto, preferirebbe concentrarsi su delle cose “più divertenti”.

Non mi vedrete come analista o in un ruolo di squadra“, ha detto Verstappen alla rivista olandese Formule 1 .

“Non ho la motivazione per questo. Se non guido più io stesso, voglio fare altre cose divertenti”.

Max ha ammesso che potrebbe seguire le orme del padre Jos, il quale è tornato a gareggiare in delle corse competitive all’inizio di quest’anno all’età di 49 anni. Jos Verstappen, tornando a gareggiare, ha posto fine ad un digiuno durato 13 anni, scandito da delle gare corse in dei round selezionati del campionato di rally belga.

L’opinione di Jos.

Max Verstappen è diventato il pilota più giovane ad aver mai corso in F1 quando ha esordito nel GP d’Australia del 2015, a soli 17 anni e 166 giorni! Battendo così il precedente record appartenuto a Jaime Alguersuari, ex pilota di F1 e FE che ha esordito nella massima serie automobilistica nel 2009 con la Toro-Rosso a 19 anni e 125 giorni.

Una volta che Max è diventato il pilota più giovane ad aver mai esordito, Jos ha capito che il figlio, prima o poi, avrebbe voluto staccarsi da quell’ambiente.

“La tua intera vita ora ruota attorno alle corse, alla Formula 1 e così via”, ha spiegato Jos.

A un certo punto, hai finito con quello“, ha concluso Jos.

Max verstappen e Jos Verstappen.
Jos Verstappen e il figlio Max.
+ posts