Vettel: “Correre a Las Vegas? Preferirei Bathurst!”
6 Giugno 2022Sebastian Vettel ha detto che preferirebbe correre sul leggendario circuito australiano di Mount Panorama, piuttosto che andare a Las Vegas.
Sebastian Vettel ha detto che preferirebbe di gran lunga che la Formula 1 decidesse di dirigersi verso il circuito australiano di Mount Panorama nel New South Wales, piuttosto che correre a Las Vegas.
La F1 ha recentemente annunciato che lo sport avrà una terza gara negli Stati Uniti dal 2023. Las Vegas che si unirà al calendario insieme a Miami e Austin.
Le auto percorreranno una sezione della Strip di Las Vegas come parte del circuito, con gli hotel, i casinò e l’illuminazione al neon che faranno da sfondo al nuovo evento.
Ma, nonostante il glamour e lo sfarzo promessi per l’occasione, Vettel ha rivelato che preferirebbe di gran lunga dirigersi verso lo spettacolare circuito australiano.

“Preferirei andare a Bathurst!” ha dichiarato Vettel ad un forum di fan dell’Aston Martin durante il fine settimana del Gran Premio d’Australia. “Potremmo prendere i soldi che porteremo a Las Vegas e investirli in grandi tracciati che già esistono. Sarebbe una vera sfida. Penso che quella pista sia mostruosa. Non ci sono mai stato ma, un giorno, spero di andarci.”
Mount Panorama richiederebbe un ampio lavoro per soddisfare i severi standard di Grado 1 della FIA necessari per essere adatto come sede del Gran Premio. La pista attualmente è classificata dall’organo di governo solo come Grado 3.
Il quattro volte campione del mondo ha riso quando gli è stato chiesto cosa pensa della F1 diretta nella capitale mondiale del gioco d’azzardo per la sua gara inaugurale nel 2023, rivelando di non essere un fan della città.
“Ad essere onesto, sono stato a Las Vegas”, ha ammesso. “Non mi è piaciuta molto. Penso che sia troppo occupato e le persone si comportino male.”