Helmut Marko svela il motivo del ritiro di Sergio Perez.

Helmut Marko svela il motivo del ritiro di Sergio Perez.

20 Giugno 2022 0 Di Nicola Cobucci

Mentre Max Verstappen ha ottenuto la vittoria al Gran Premio del Canada, non è stata una buona giornata per Sergio Perez, costretto al ritiro dopo solo otto giri dall’inizio della gara.

Helmut Marko ha spiegato cosa ha causato l’improvviso ritiro di Sergio Perez dal Gran Premio del Canada. Il messicano ha iniziato la gara dalla tredicesima posizione in griglia a seguito di un incidente nelle qualifiche del sabato. Tuttavia, dopo soli otto giri dall’inizio dell’evento di domenica è stato costretto ad uscire di pista per un problema meccanico.

Secondo Marko, la Red Bull ha ora identificato cosa ha portato al problema. “È stato il cambio che si è rotto”, ha detto il team advisor all’emittente austriaca ORF .

“Il cambio era a fine vita, ma avrebbe dovuto tenere. Quindi sospettiamo possa essere anche una conseguenza dell’incidente di sabato, anche se non ha urtato nulla direttamente con il cambio. È stato un peccato, ma puoi vedere, come Leclerc, nel traffico, quanto sia difficile sorpassare anche per le auto migliori.”

Mentre Max Verstappen ha ottenuto la vittoria al Gran Premio del Canada, non è stata una buona giornata per Sergio Perez, costretto al ritiro dopo solo otto giri dall'inizio della gara.

Nonostante i problemi per Perez, Marko ha sottolineato che non ci sono stati problemi del genere sulla RB18 di Max Verstappen e che l’unica area di preoccupazione era la temperatura dei freni.

“Abbiamo tenuto d’occhio le temperature”, ha detto Marko.

“Eravamo più preoccupati per i freni. Nella prima fase di gara eravamo al limite in termini di temperatura per dischi e pastiglie.”

Verstappen ha ottenuto la sua sesta vittoria della stagione 2022 a Montreal, dove ha resistito alla pressione a fine gara della Ferrari di Carlos Sainz per conquistare la vittoria.

+ posts