Alonso assicura: “Non sarà l’ultima vittoria di Sainz nel 2022.”
8 Luglio 2022Fernando Alonso assicura che Silverstone non sarà l’ultima vittoria di Carlos Sainz in questa stagione. Lo spagnolo ritiene che la situazione non cambierà molto per il suo connazionale, visto che la prima vittoria era questione di tempo, per il semplice fatto che all’inizio dell’anno solo quattro piloti possono vincere le gare.
Fernando Alonso ha ricordato che la prima vittoria è sempre importante e speciale, ancora di più quando sei un pilota Ferrari. Certo, dubita che questo successo cambierà molto le cose per Sainz, perché avendo solo quattro piloti con possibilità di vincere le gare, era questione di tempo che salisse sul gradino più alto del podio.
“È sempre importante vincere la prima gara, soprattutto quando guidi per la Ferrari, perché ci sono tante aspettative. Non credo cambierà molto, a dire il vero era questione di tempo, perché hai una delle due migliori auto e solo Max, Sergio, Leclerc e Carlos ora possono vincere una gara e doveva succedere. Non sarà l’ultima quest’anno”, ha commentato Alonso in conferenza stampa prima del GP d’Austria.
A livello competitivo, invece, Silverstone è stato il miglior weekend della stagione per Alpine. Alonso rimarca di aver fatto un passo avanti nel passo gara e anche in termini di degrado delle gomme. Inoltre negli ultimi giri hanno messo in pista tempi uguali a quelli di Sergio Pérez e Lewis Hamilton con la mescola più morbida.

“Mi sentivo più competitivo a Silverstone. Sabato è andata bene, ma soprattutto domenica, perché altri giorni soffrivamo con le gomme o con il passo gara, ma non domenica scorsa“, ha detto Alonso.
“Sono stato con Lando per tutta la gara e nell’ultima parte di gara, con gomme nuove, Sergio e Hamilton sono stati più veloci, ma non tanto come nelle gare precedenti. Siamo più competitivi e il nuovo pacchetto di miglioramenti che abbiamo introdotto funziona”, ha espresso Alonso in conclusione.