Sergio Perez e la RB18: diminuisce l’affinità.

Sergio Perez e la RB18: diminuisce l’affinità.

8 Luglio 2022 0 Di formulachiara21

Dopo un inizio di stagione ottimo, il pilota messicano afferma che gli aggiornamenti non vanno a suo favore.

Sergio Perez in questo 2022 ha da subito mostrato un feeling perfetto con la nuova RB18 portando a casa la sua prima Pole Position in carriera nel Gran Premio d’Arabia Saudita e la sua prima vittoria stagionale a Monaco.  

I risultati visti in queste prime gare mostrano il pilota messicano molto vicino a Verstappen. Il cambiamento è arrivato non appena sono stati apportati gli ultimi aggiornamenti. La monoposto ha subito delle variazioni maggiormente verso lo stile di guida del campione del mondo attuale.

Sergio Perez – Red Bull

Perez alla vigilia del Gran Premio d’Austria nelle interviste:

“Credo che lo sviluppo della RB18 sia stato… Non mi sono trovato a mio agio come all’inizio, mettiamola così. Quindi credo di dover lavorare per capire cosa stia succedendo”.

“Inizialmente non riuscito a stare tranquillo. Voglio battere Max, non è un segreto. Ma voglio che il team Red Bull vada alla grande. Le vittorie di Max non sono un bene per le mie speranze di campionato. Ma alla dine della giornata sono ‘Mister Felicità’ perché si tratta della mia squadra”.

“La concorrenza non fa che aumentare, quindi è importante continuare a spingere al massimo e ad andare avanti. Un altro paio di gare senza punti mi distruggerebbe certamente il campionato. Speriamo che i problemi d’affidabilità siano stati risolti e, con ciò, che si sia in grado di finire le gare. Questa è la cosa più importante”.

Qualifiche incerte per Perez.

Nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria il messicano si è qualificato quarto, ma è stato notato per track limits nel Q2. Perez è ancora sotto investigazione per decidere se verrà annullato il Q3 oppure se avrà solo penalità.

Sappiamo quanto il pubblico austriaco sostenga l’intero team di Milton Keynes. Domani con la Gara Sprint può cambiare tutto. Le emozioni potranno portare ottimi risultati. Attenzione però alla pressione che può giocare brutti scherzi come successe alla Ferrari a Imola.

Sarà arrivato il momento di tornare a lottare con Max Verstappen? Tutte le risposte nella gara di domani.

+ posts