Max Verstappen: “Domani cercherò di tenermi lontano dai guai”

Max Verstappen: “Domani cercherò di tenermi lontano dai guai”

8 Luglio 2022 0 Di Ivan Mancini

Intervistato al termine delle qualifiche, Max Verstappen ha ammesso che l’obiettivo per la Sprint Race di domani è quello di tenersi lontano dai problemi in curva 1.
 

Con la prima posizione da poco conquistata in Austria, Max Verstappen sale a quota 4 pole position stagionali. L’olandese, sul circuito di “casa”, riesce a sopravanzare i due alfieri della Ferrari, che nulla possono contro lo straordinario terzo settore dominato dalla Red Bull numero 1. Ora Verstappen ha concrete possibilità di vincere la Sprint Race e di andare a costruire un magnifico fine settimana vincendo anche il GP d’Austria, ponendo dunque rimedio al risultato deludente archiviato la scorsa settimana in Inghilterra.

Intervistato al termine delle qualifiche, Max Verstappen ha commentato gli ultimi estenuanti minuti del Q3, interrotto ben due volte dalle bandiere rosse. “È stata una qualifica molto difficile a causa delle due bandiere rosse. Non è mai bello rimanere lì ad aspettare perché vorresti solo continuare. Altrimenti sai che la temperatura della pista diminuisce e che il vento cambia un po’. È un circuito molto impegnativo: ci sono poche curve, ma in quelle che ci sono è facile commettere degli errori. In definitiva sono felice della pole position, ma è domani e domenica che si conquistano i punti” ha ammesso Verstappen.

L’olandese ha poi proseguito analizzando ciò che domani lo attenderà durante la Sprint Race. “Abbiamo un’ottima macchina anche se normalmente le qualifiche non sono il nostro punto forte. Domani spero di riuscire a superare la prima curva tenendomi lontano dai guai. Ovviamente può succedere di tutto ma sono abbastanza fiducioso della mia macchina“. Un approccio prudente, quello del Pilota Red Bull, che è stato messo in guardia anche dal Team Principal Christian Horner: tenersi lontano dai guai è la parola d’ordine.

Sollecitato dal giornalista, Verstappen ha poi dedicato delle parole d’elogio per il pubblico sugli spalti. “È incredibile vedere tutto questo pubblico, ma soprattutto tutti questi ‘Oranjes‘. Mi mettono allegria. Ovviamente spero di non deluderli conducendo un buon weekend” ha dichiarato in conclusione Verstappen.

Di seguito l’intervista di Max Verstappen disponibile in lingua inglese.

L’intervista di Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP d’Austria
+ posts