GP Francia: Verstappen indica l’elemento chiave per vincere

GP Francia: Verstappen indica l’elemento chiave per vincere

20 Luglio 2022 0 Di Daniele Donzelli

Verstappen ha parlato del GP di Francia, che si terrà domenica prossima. Per l’olandese sarà molto importante la gestione delle gomme.

La Formula 1 si appresta a tornare in pista dopo un weekend di pausa. La situazione in classifica è leggermente peggiorata nelle ultime due gare per il leader Max Verstappen, che resta comunque saldamente al comando. L’olandese vuole ripetersi dopo l’ottimo successo conquistato una stagione fa in Francia, che gli permise di allungare su Hamilton.

Per Verstappen sarà molto importante gestire al meglio le gomme, come si evince dalle dichiarazioni riportate da racingnews365.com. In generale quest’anno abbiamo visto diverse gare in cui le squadre hanno effettuato più di una sosta. Inoltre, le alte temperature previste per il weekend potrebbero aumentare il degrado.

“Abbiamo ottenuto un buon risultato di squadra l’anno scorso in Francia. La pista ha molte curve tecniche e ad alta velocità nell’ultima parte, quindi sarà importante prendersi cura delle gomme, soprattutto considerando che sarà un weekend molto caldo. Non vedo l’ora di un’altra gara in cui spero che miglioreremo le nostre prestazioni rispetto all’Austria imparando dal nostro ultimo risultato” ha commentato Verstappen.

GP Francia: Verstappen indica l'elemento chiave per vincere

Anche il suo compagno di squadre Sergio Perez ha bisogno di risposte in Francia dopo un weekend austriaco piuttosto amaro. Il messicano non ha raggiunto la Q3 a causa dei track limits. Inoltre, in gara è stato protagonista di un contatto con Russell che lo ha costretto al ritiro.

“Dopo un weekend difficile in Austria, è bello tornare a correre e avere la possibilità di cambiare le cose. Abbiamo avuto due ritiri nelle ultime tre gare e non possiamo permettercelo in termini di classifica. Punto a ribaltare tutto questo fine settimana in Francia. Sono ancora in lotta per il campionato, quindi dal mio punto di vista è importante non perdere altri punti. L’anno scorso ho ottenuto il mio secondo podio con la squadra in Francia e sono impaziente di provare ad ottenerne un altro” ha dichiarato.

Riusciranno Max Verstappen, Sergio Perez e la Red Bull a riscattarsi dopo due weekend consecutivi in cui è stata la Ferrari a salire sul gradino più alto del podio? Non resta che aspettare questo fine settimana per scoprirlo…

+ posts