W Series | Qualifiche GP di Francia: Pole tirata per la Chadwick

W Series | Qualifiche GP di Francia: Pole tirata per la Chadwick

22 Luglio 2022 0 Di corradopiogreggio

Qualifica tirata ma la Chadwick la spunta sul finale portandosi a casa la pole, provvisoria per via di un investigazione. Seguono: Visser, Marti e Garcià

A inizio qualifica, Jamie Chadwick ha fissato come al solito il suo cognome in cima alla classifica, ma presto Marta García ha fatto segnare il miglior tempo, in 2:04;559 con margini di miglioramento. La spagnola ha poi continuato col potenziale che aveva già mostrato nelle prove libere e non ha smesso di essere veloce.

Con otto minuti completati, Marta ha già migliorato i migliori tempi delle prove libere. A metà sessione, Nerea Martí ha preso il comando e ha fatto segnare il miglior tempo, in 2:03:150, nel bel mezzo di una sessione serrata, con Beitske Visser alle spalle di un solo decimo e Marta García a due.

A 10 minuti dalla fine, è stata annunciata un’indagine su Jamie Chadwick per aver attraversato la linea della pit-lane. Gli ultimi minuti sono stati un’entusiasmante botta e risposta tra Marta García e Nerea Martí. mentre Marta García ha conquistato ancora una volta la Pole provvisoria con il tempo di 2:03:055 e con Nerea Martí alle calcagna, a soli 95 millesimi di distanza.

Negli ultimi sette minuti Nerea Martí è riuscita a scendere a 2:02:479, un decimo di secondo più veloce di Marta García. Ma quello di Denia non si è arreso e ha fatto segnare il 2’02”359, con Chadwick, Visser e Martí a un decimo di secondo.

A quattro minuti dal termine Nerea ha ripreso la pole per soli 20 millesimi su Marta. A un minuto dalla fine, Jamie Chadwick ha dato un colpo alla classifca e si è piazzata in pole, con Nerea Martí un decimo di secondo dietro. Beitske Visser ha migliorato il suo tempo negli ultimi secondi, ma si è messa 11 millesimi dietro alla Chadwick.

Qualifica tirata ma la Chadwick la spunta sul finale portandosi a casa la pole, provvisoria per via di un indagine. Seguono Visser e Marti
Qualifica tirata ma la Chadwick la spunta sul finale portandosi a casa la pole, provvisoria per via di un indagine. Seguono Visser e Marti
+ posts