Horner elogia il lavoro della Redbull fatto fin’ora

Horner elogia il lavoro della Redbull fatto fin’ora

23 Agosto 2022 2 Di Samantha

Dopo un inizio tra alti e bassi, Horner valuta il percorso del team e riconosce il grande impegno di tutta la squadra di Milton Keynes.

Bahrain segna un inizio non proprio dei migliori in quello che però si prospetta un campionato lungo e pieno di sorprese. Nonostante ciò la capacità della Redbull di saper reagire e imparare subito dagli errori, ha permesso a Max Verstappen di ribaltare il campionato nel giro di 5 gare.
Con questi dati alla mano si può dire che, almeno in questa prima parte di stagione, Redbull abbia saputo gestire al meglio i cambiamenti tecnici. Christian Horner, Team Principal della scuderia di Milton Keynes, riconosce tutti gli sforzi fatti finora e recentemente infatti ha rivolto alla squadra le sue parole di gratitudine per essere riusciti a mantenere alta la competitività dopo una stagione difficile come quella del 2021, in cui oltre a battagliare con Mercedes per il titolo, si procedeva a sviluppare i progetti per le nuove vetture di quest’anno.
Nella stagione in corso abbiamo visto emergere Redbull e Ferrari, attualmente le due forze di punta di questo campionato. Risolti i primi problemi di affidabilità, Redbull ha collezionato risultati importanti, creando un largo distacco sia nel campionato piloti, che in quello dei costruttori. Attualmente Max Verstappen guida la classifica con un vantaggio di ben 80 punti su Charles Leclerc e Redbull lascia indietro Ferrari di quasi 100 punti.

Dopo un inizio tra alti e bassi, Horner valuta il percorso del team e riconosce il grande impegno di tutta la squadra di Milton Keynes.

Grande elogio per una grande squadra

Riflettendo sull’andamento della stagione, ai microfoni di RacingNews365.com, Horner ha dichiarato la sua soddisfazione per la performance di quest’anno.
“Sono state 13 gare notevoli, abbiamo iniziato un po’ in sordina rispetto ai nostri avversari tra affidabilità e novità tecniche; tuttavia credo che tutti siano stati in grado di reagire nel migliore dei modi per riportare la macchina ad essere competitiva; i risultati che abbiamo ottenuto confermano il duro lavoro che c’è stato dietro.”

“Oltre alle vittorie, ci sono stati dei testa a testa entusiasmanti con la Ferrari, questo é indice di come il regolamento stia riuscendo a garantire più spettacolo e gare avvincenti.”

“Per fare bene é necessario un lavoro di squadra e sono davvero contento di come il team abbia affrontato questo campionato: gli ingegneri, lo staff tecnico, gli strategisti, i piloti e anche la fabbrica, sono stati tutti all’altezza. In più occasioni siamo riusciti a massimizzare il risultato che potevamo ottenere e questo ci ha garantito di essere sempre lì a giocarci podi e vittorie.” queste le parole di Christian Horner.

Al netto delle 13 gare il bilancio della Redbull é certamente positivo, frutto di un importante lavoro di sviluppo e ricerca; inoltre un punto chiave é stato l’atteggiamento vincente di un team con obiettivi ben precisi. Questo, insieme alla cooperazione di tutta la squadra, ha permesso di raggiungere risultati notevoli, a volte inaspettati, sia nel 2021 che in questa prima parte di stagione.

+ posts