Leclerc a Monza: “Qualsiasi cosa per fare il miracolo”

Leclerc a Monza: “Qualsiasi cosa per fare il miracolo”

5 Settembre 2022 0 Di formulachiara21

La Ferrari a Monza spera in un miracolo. Gli ultimi GP non danno tanta speranza alla marea rossa che li attende.

Un susseguirsi di gare deludenti per la Ferrari, che in questo weekend scenderà in pista a casa sua. Le sconfitte nei precedenti Gran Premi, aventi piste molto simili a Monza non fanno ben sperare. Gli sviluppi sull’ibrido portati in pista a Spa, sulla monoposto di Leclerc non hanno mostrato quel salto di qualità. 

La marea rossa di circa 310mila persone in tutto il weekend, potrebbe rimanere delusa. Come successo a Imola, la situazione non è delle migliori attualmente per sperare in vittorie e doppiette. Si pensa anche a una probabile nuova PU per Sainz, con conseguente penalità.

Lo stesso Leclerc ha commentato in merito alle prestazioni in Olanda:Forse a Zandvoort potevo arrivare secondo, ma non avrei mai potuto battere Max, era troppo veloce. È un sollievo essere tornato sul podio, questo mi fa tornare il sorriso, ma io voglio vincere. Non mi resta che pensare gara per gara e in ognuna cercare di capire quale potenziale abbia“. 

GP di casa per Ferrari a Monza

Quello che spaventa attualmente Ferrari sono anche gli sviluppi Mercedes. La scuderia di Brackley si è avvicinata tantissimo alla rossa dopo Silverstone. Le parole dei Leclerc in merito: “Ora credo che la Mercedes sia una minaccia per noi, sarà un finale di stagione difficile.” 

Le speranze Ferrari a casa propria.

Il circuito sulla carta non è assolutamente favorevole a questa F1-75, che si trova a lottare con diversi problemi. In aggiunta anche la direttiva tecnica TD39 che ha compromesso un pò le prestazioni della rossa. I lunghi rettilinei potrebbero essere sfavorevoli a Ferrari.

Leclerc sulla gara di casa: “Sulla carta Monza non è un tracciato favorevole alle nostre caratteristiche, ma siamo motivati e spingeremo la vettura al massimo. Cercheremo qualsiasi cosa per fare il miracolo“.

Non resta che attendere i primi riscontri da Monza, attenzione alla Mercedes, pronta a tutto. 

+ posts