Rahal duro sul mancato approdo di Herta in Formula 1
17 Settembre 2022Graham Rahal si è scagliato contro la Formula 1, criticandola apertamente
Niente Formula 1 per Colton Herta. La notizia, uscita e poi confermata nella giornata di ieri, ha destato scalpore tra molti piloti IndyCar. Herta, vicinissimo all’approdo in AlphaTauri, continuerà dunque la sua carriera negli Stati Uniti. A far saltare il tutto è stata la mancanza della super licenza (il pilota Andretti Autosport possiede 32 dei 40 punti necessari). Come anticipato pocanzi, la reazione dei piloti IndyCar non si è fatta attendere. Tra i più duri Graham Rahal.
Il figlio d’arte si è infatti scagliato contro la Formula 1, definendola “elitaria“. Secondo il classe 1989, i piloti IndyCar sarebbero considerati di seconda fascia.
Leggi anche: Zak Brown stuzzica la FIA: “Verstappen e Raikkonen oggi non otterrebbero la superlicenza”
Rahal definisce la Formula 1 come “elitaria” e difende Herta
Rahal, attraverso il proprio account Twitter, ha criticato aspramente la Formula 1: “La F1 è uno sport “elitario“. Non ci vogliono, ricordatevelo. Vogliono solamente i soldi delle aziende americane, dei ricchi americani. Il resto non gli interessa. Lo è sempre stato e sempre lo sarà“.

Successivamente, il pilota del team Rahal Letterman Racing ha affondato il colpo sulla questione super licenza: “Per tutti quelli che dicono ‘Herta non si guadagnato il diritto’, siete fuori strada. Ha lo stesso talento degli altri, se non di più. É un vincente accertato. É arrivato al top, facendolo eccezionalmente bene. La F1 ha avuto per anni dei piloti paganti che non hanno nulla a che fare con Colton Herta“.
Tra i like di approvazione è spuntato anche quello di Conor Daly. La distanza tra IndyCar e Formula 1 sembra sempre più ampia.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.