Accordo multimilionario per Haas

Accordo multimilionario per Haas

19 Ottobre 2022 0 Di Alessandro FDC

Haas ha ultimamente preso decisioni col senno di poi discutibili in merito alle sponsorizzazioni del team. Rich Energy è l’esempio più lampante: oltre alle difficoltà in pista nel 2019 si sono anche aggiunti parecchi problemi dovuti all’azienda di energy drink.

Più recentemente Haas ha interrotto bruscamente l’accordo con Uralkali, gli sponsor legato al pilota russo Nikita Mazepin.

Questa decisione si è rivelata tuttavia corretta, in quanto ha reso possibile il ritorno di Kevin Magnussen che ha reso la squadra molto più appetibile per gli sponsor e ha fornito alla squadra punti vitali.

Nonostante ciò, i limiti delle risorse finanziarie sono stati messi in luce anche in questa stagione. Non sono infatti riusciti a tenere il passo con lo sviluppo delle squadre rivali a centro gruppo.

Per questo l’acquisizione di nuovi sponsor rimane un imperativo. Anche Haas condivide questo pensiero, infatti sembra che il team annuncerà un nuovo sponsor principale al GP di Austin durante questo fine settimana.

guenther steiner

Futuro incerto per Haas

Il caposquadra Günther Steiner ha già parlato delle relazioni della squadra con gli sponsor, descritte come estremamente positive. Ha anche parlato di voler attrarre più sponsor americani, decisione logica considerando la crescita dello sport negli Stati Uniti.

Haas si trova inoltre al centro della discussione per quanto riguarda il mercato piloti, con il futuro di Mick Schumacher che rimane incerto.

Sebbene questa sia una faccenda importante da seguire il problema più grande per Haas è la mancanza di risorse e infrastrutture rispetto alla maggior parte dei team sulla griglia. Per questo motivo è così importante garantire finanziamenti affidabili.

La squadra americana è in qualche modo responsabile della scarsa acquisizione di sponsor in passato, spesso diventando dipendente da un solo accordo di sponsorizzazione. Però c’è da dire che una squadra che lotta costantemente nel centro gruppo come Haas dovrebbe essere in grado di ottenere accordi di sponsorizzazione di alta qualità in futuro.

Leggi anche: Guenther Steiner: “Tre gare negli USA non sono abbastanza”

+ posts