F3 | Gabriele Mini correrà con Hitech GP nel 2023.

F3 | Gabriele Mini correrà con Hitech GP nel 2023.

3 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Gabriele Mini ha firmato con Hitech GP per il suo passaggio nel Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno.

Gabriele Mini ha vinto il titolo italiano di Formula 4 come esordiente in monoposto nel 2020. Il 17enne italiano ha trascorso gli ultimi due anni nel Formula Regional European Championship.

Nel 2021 è arrivato settimo in campionato con ART Grand Prix. Il suo 2022 è cominciato unendosi a Hitech nel campionato asiatico e vincendo due gare arrivando quarto in classifica.

Successivamente si è riunito con ART GP per la sua seconda stagione nel FREC e con tre gare vinte ha chiuso secondo in campionato. Prima degli ultimi round, il protetto di Nicolas Todt ha avuto il suo primo assaggio di F3 con Hitech nei test post-stagionali di Jerez ed è stato il più veloce nella sua prima sessione con la Dallara F3 2019.

“Dopo due stagioni nel Campionato Europeo FRegional, la FIA F3 è il passo logico per me e sono lieto di unirmi a Hitech per la stagione 2023“, ha affermato Mini.

“Abbiamo già lavorato insieme lo scorso inverno nel FRegional Asian Championship e abbiamo ottenuto ottimi risultati. La squadra ha svolto un lavoro solido la scorsa stagione lottando per il titolo piloti fino all’ultimo round, quindi sono fiducioso che si esibiranno ai massimi livelli. I test a Jerez il mese scorso sono andati bene e non vedo l’ora di tornare in macchina l’anno prossimo.”

Gabriele Mini ha firmato con Hitech GP per il suo passaggio nel Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno.

Il team principal di Hitech, Oliver Oakes, ha aggiunto: “Seguo da tempo la carriera di Gabriele attraverso il kart, poi la F4. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con lui all’inizio di quest’anno in FRAC con buoni risultati, vedendo in prima persona il suo impegno e il suo talento. Ha avuto una stagione impressionante in FREC ed è stato immediatamente al passo con i test post-stagionali della FIA F3 a Jerez, quindi non vediamo l’ora di vederlo con Hitech nel 2023.”

+ posts