Spunta una nuova ipotesi sul futuro di Theo Pourchaire.

Spunta una nuova ipotesi sul futuro di Theo Pourchaire.

9 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il leader della Formula 2 Theo Pourchaire è in lizza per un test di Super Formula il mese prossimo come potenziale sostituto di Sacha Fenestraz in Kondo Racing.

Theo Pourchaire agirà come pilota di riserva di Formula 1 dell’Alfa Romeo il prossimo anno, avendo recentemente fatto il suo debutto in FP1 per la squadra di Hinwil sul Circuit of the Americas. Il giovane pilota francese, all’inizio di quest’anno, ha dichiarato che non resterà in F2 per una terza stagione.

Se dovesse davvero decidere di lasciare la serie, la Super Formula offrirebbe una logica alternativa al diciannovenne francese, in attesa del salto in Formula 1 nel 2024.

Secondo quanto riportato da Autosport, Pourchaire è stato in contatto con Kondo Racing sulla possibilità di sostituire Sascha Fenestraz, che non sarà disponibile per la stagione 2023 a causa dei suoi impegni in Formula E.

Il leader della Formula 2 Theo Pourchaire è in lizza per un test di Super Formula il mese prossimo come potenziale sostituto di Sacha Fenestraz in Kondo Racing.

Ora sembra probabile che Pourchaire parteciperà al rookie test a Suzuka il 7-8 dicembre su una delle due vetture Toyota di Kondo, con Kazuto Kotaka, che quest’anno ha vinto la Super Formula Lights, nell’altra.

Kenta Yamashita non parteciperà al test, ma sembra sulla buona strada per rimanere con Kondo per la settima stagione consecutiva.

Tuttavia, resta da vedere se un’uscita di prova per Pourchaire si tradurrebbe in una stagione in Giappone, poiché i rapporti lo hanno anche collegato a una potenziale terza stagione in F2 con ART Grand Prix nonostante la sua precedente voglia di andare avanti.

Inoltre, correre in Super Formula lo renderebbe indisponibile all’Alfa Romeo per tre weekend di Gran Premi a causa di scontri: il GP dell’Emilia-Romagna a maggio, il GP del Canada a giugno e il GP del Messico a ottobre.

Se alla fine Pourchaire decidesse di non correre in Super Formula, l’ex pilota di F1 Roberto Merhi potrebbe fungere da potenziale opzione di riserva per Kondo se desiderasse inserire un pilota internazionale in assenza di Fenestraz.

+ posts