Hashtag #: Il Gran Premio di Abu Dhabi

Hashtag #: Il Gran Premio di Abu Dhabi

21 Novembre 2022 0 Di Sebastiano Vanzetta

Ultimi Hashtag della stagione, che si conclude con il GP di Abu Dhabi. Vediamo a chi sono andati e scopriamo la classifica finale dei premi!

#mainagioia: Lewis Hamilton

Weekend abbastanza sottotono per Lewis Hamilton, che non riesce mai ad essere veramente veloce. Il passo gara al venerdì sembra buono, ma la domenica è tutta un’altra storia. Certo, lo toccatina col fondo sul cordolo ha avuto un ruolo non proprio marginale, però comunque la stella del 7 volte campione del mondo non ha brillato così forte. In più, Lewis è costretto a ritirarsi per un problema al cambio a 4 giri dalla fine, mancando così l’occasione di fare i donuts con Vettel. Hashtag #mainagioia più che giusto

#saturdaynightfever: Sebastian Vettel

MVP indiscusso del sabato è Sebastian Vettel. Il pilota di Heppenheim, all’ultima qualifica della carriera, tira fuori il vero Seb e mette la sua AMR22 in Q3. Nel Q1, nonostante la coda ferma al casello dello svincolo per Yas Marina, tiene giù il piede e regala un momento da brividi. On fire anche nel Q2, dove anche con il traffico delle Red Bull fa un capolavoro. In Q3 non può nulla contro altre monoposto ma la sua qualifica è già una meraviglia così. Hashtag a lui per distacco.

#bestoftheday: Charles Leclerc & Sebastian Vettel

Grandissima gara di Charles Leclerc che gestisce il passo in maniera perfetta e riesce a prendersi la 2a posizione in gara e dunque in campionato. Il monegasco tiene un ritmo clamoroso per tutta la gara e dimostra ai più scettici che non è solo Signor Sabato. Chapeau!

L’altro best of the day è, inevitabilmente, Sebastian Vettel. Come in qualifica il tedesco è carico a pallettoni e, nonostante la pessima strategia del team, riesce a terminare la sua ultima gara in top 10, grazie anche al ritiro di Hamilton. I donuts e il saluto alla fine, poi, sono da brividi.

#andratuttobene: Mick Schumacher

Ennesima comparsa in questo hashtag per Mick Schumacher. Il tedesco, che l’anno prossimo non sarà in F1 in favore di Nico Hülkenberg, termina un’altra volta davanti a Magnussen sia in qualifica che in gara, dimostrando ancora che con tutta probabilità la Haas non ci ha visto giusto a silurarlo. A fine gara prova a fare alcuni donuts ma il team glielo impedisce e l’unico a salutarlo in cuffia è il suo ingegnere. Brutto momento questo per Mick, ma di sicuro saprà rialzarsi. Andrà tutto bene.

#memeoftheweekend: Alpine

La grande affidabilità di Alpine colpisce ancora, e colpisce ancora Fernando Alonso, che nulla può contro l’ennesimo problema della A522. Lo spagnolo probabilmente sarà sollevato di non dover più remare tra problemi di Power Unit e di idraulica. La fragilità della monoposto di Enstone ha tagliato le gambe ad un progetto che poteva ambire a qualcosa in più. Una situazione che anche ad Abu Dhabi ha fatto sia ridere che piangere.

Classifiche Finali degli Hashtag

Un grazie a tutti coloro che hanno seguito la rubrica durante quest’anno! Di seguito, le classifiche.

#mainagioia

3Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Daniel Ricciardo
2Ferrari, Sebastian Vettel, Mick Schumacher, Nicholas Latifi
1McLaren, Yuki Tsunoda, Pierre Gasly, Fernando Alonso, Guanyu Zhou, Sergio Perez, Max Verstappen, Valtteri Bottas

#saturdaynightfever

6Charles Leclerc
4Sebastian Vettel
3Sergio Perez, Max Verstappen, Carlos Sainz,
2Valtteri Bottas, George Russell, Mick Schumacher, Lance Stroll
1Ferrari, Pierre Gasly, Fernando Alonso, Nicholas Latifi, Alexander Albon, Nyck De Vries, Lewis Hamilton, Kevin Magnussen

#bestoftheday

9Max Verstappen
6Sebastian Vettel
5Charles Leclerc, George Russell, Lewis Hamilton
3Carlos Sainz
2Red Bull, Mick Schumacher, Alexander Albon, Sergio Perez, Lando Norris,
1Valtteri Bottas, Yuki Tsunoda, Esteban Ocon, Guanyu Zhou, Nyck De Vries, Nicholas Latifi, Fernando Alonso, Daniel Ricciardo

#andratuttobene

5Mick Schumacher
4Charles Leclerc
3Lewis Hamilton, Sergio Perez
2Ferrari, Carlos Sainz
1Max Verstappen, Daniel Ricciardo

#memeoftheweekend

6FIA/Direzione Gara, Ferrari,
3Lance Stroll, Nicholas Latifi, Fernando Alonso
2Organizzatori del GP
1Williams, Aston Martin, Alpine, Sebastian Vettel, Juri Vips, Yuki Tsunoda, Max Verstappen, Orange di Max Verstappen, il cavallo di Ricciardo

Chi ha vinto il campionato degli Hashtag?

1Charles Leclerc18
2Max Verstappen15
3Sebastian Vettel13
4Lewis Hamilton12
5Mick Schumacher11
6Ferrari11
7Sergio Perez9
8Carlos Sainz8
9Nicholas Latifi7
10George Russell7
11Fernando Alonso6
12FIA/Direzione Gara6
13Daniel Ricciardo5
14Lance Stroll5
15Valtteri Bottas4
16Yuki Tsunoda3
17Alexander Albon3
18Lando Norris2
19Pierre Gasly2
20Guanyu Zhou2
21Nyck De Vries2
22Red Bull2
23Organizzatori GP2
24Esteban Ocon1
25Kevin Magnussen1
26Juri Vips1
27McLaren1
28Williams1
29Aston Martin1
30Alpine1
31Orange di Max Verstappen1
32Il Cavallo di Ricciardo1

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts