WEC | Romain Grosjean firma con Lamborghini

WEC | Romain Grosjean firma con Lamborghini

6 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Romain Grosjean tenterà la fortuna nell’Endurance a partire dal 2023. Il francese sarà il pilota ufficiale della Lamborghini nel team Iron Linx e parteciperà allo sviluppo dell’Hypercar del marchio italiano che mira a disputare il World Endurance Championship nel 2024.

Dopo aver salutato la Formula 1 nella stagione 2020 e aver gareggiato in IndyCar nel 2021 e nel 2022, Grosjean affronta una nuova sfida nella sua carriera sportiva e farà il salto nell’Endurance. 

Il francese si unisce alla Lamborghini come pilota ufficiale e nel 2023 gareggerà in diverse gare di durata. La prima di queste sarà la 24 Ore di Daytona al volante della Lamborghini Huracan GT3 EVO2 al fianco di Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli.

Ma l’obiettivo principale di Grosjean e Lamborghini è l’ hypercar che il marchio italiano sta sviluppando e che dovrebbe debuttare nel 2024 nel World Endurance Championship. L’ex pilota di Formula 1 sarà collaudatore di questo progetto e successivamente pilota ufficiale.

Romain Grosjean tenterà la fortuna nell'Endurance a partire dal 2023. Il francese sarà il pilota ufficiale della Lamborghini nel team Iron Linx e parteciperà allo sviluppo dell'Hypercar del marchio italiano che mira a disputare il World Endurance Championship nel 2024.

“È un onore entrare a far parte di Lamborghini, un marchio così iconico per tutti gli amanti del motorsport. Sono molto emozionato per due motivi. Il primo è iniziare a Daytona con la GT3 che ha riscosso molto successo e con un team davvero valido come Iron Lynx“, ha espresso il francese. 

“E più tardi sta sviluppando la nuova LMDh, che è un progetto incredibile. Dato che Lamborghini è un marchio di così grande successo, spero che potremo farlo bene in futuro.”

Va notato che questa non sarà la prima volta che il francese parteciperà a gare di durata. Grosjean ha partecipato alla 24 Ore di Spa nel 2010, così come alla 24 Ore di Le Mans nello stesso anno. Inoltre, il francese affiancherà la sua carriera nei prototipi con la Indycar, dove affronterà la sua terza stagione con Andretti.

+ posts