F2 | Ayumu Iwasa resta con DAMS: affiancherà Arthur Leclerc.

F2 | Ayumu Iwasa resta con DAMS: affiancherà Arthur Leclerc.

13 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Ayumu Iwasa continuerà con DAMS per una seconda stagione di Formula 2 nel 2023 dopo la sua impressionante stagione da rookie con il team.

Facendo un passo avanti dopo una sola stagione nella FIA Formula 3 dove ha concluso al 12° posto in classifica, Honda e Red Bull junior hanno ottenuto vittorie in gara al Paul Ricard e ad Abu Dhabi, le prime per DAMS in F2 dal 2019. Iwasa, che è stato campione francese di Formula 4 nel 2020, ha anche ottenuto due pole position per il team con sede a Le Mans, finendo quinto nella classifica finale come secondo miglior rookie.

“Sono davvero contento della mia prima stagione di F2, ho imparato molto durante l’anno e siamo stati in grado di migliorare ad ogni gara”, ha commentato il pilota giapponese.

Ayumu Iwasa continuerà con DAMS per una seconda stagione di Formula 2 nel 2023 dopo la sua impressionante stagione da rookie con il team.

“È una bella sensazione continuare con DAMS per un altro anno, mi sento a casa nel team e lavoriamo bene insieme. Sarà utile entrare nella nuova stagione in un ambiente familiare, insieme alla mia esperienza su diversi circuiti che erano nuovi per me nel 2022. Il mio obiettivo è lottare per il titolo F2 nel 2023. Sappiamo di avere il potenziale per raggiungerlo, ma non guardiamo ancora troppo avanti, concentrandoci invece sull’essere pronti per l’inizio della stagione. Ringrazio DAMS per la fiducia e il supporto e non vedo l’ora di iniziare nel 2023.”

Le vittorie di Iwasa nel 2022 sono arrivate dopo l’acquisizione a metà stagione della DAMS da parte della famiglia dell’ex pilota di Formula 1 Charles Pic, che ha ringraziato Red Bull e Honda per la loro fiducia nel mantenere il pilota giapponese con la squadra la prossima stagione.

“Siamo rimasti tutti colpiti dalle prestazioni di Ayumu nel 2022, in particolare dalle vittorie al Paul Ricard e Yas Marina, quindi eravamo molto ansiosi di tenerlo per il 2023”, ha detto Pic. “È fantastico per noi continuare i nostri rapporti con Red Bull e Honda, hanno fiducia nei nostri metodi e faremo del nostro meglio per avere successo insieme.

“Ayumu ha dimostrato di avere il potenziale per lottare per il titolo, è stato un grande concorrente nella seconda metà della stagione e speriamo che possa sfruttare questa esperienza per dare il via nel 2023.”

Iwasa sarà affiancato da un nuovo compagno di squadra, Arthur Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy.

+ posts