F3 | Nikola Tsolov firma con ART GP.

F3 | Nikola Tsolov firma con ART GP.

20 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il campione in carica della Formula 4 spagnola Nikola Tsolov passerà al Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno con ART Grand Prix.

Il membro dell’Academy Alpine e pupillo di Fernando Alonso, Nikola Tsolov, si appresta ad affrontare la sua seconda stagione di corse in monoposto. Il giovane pilota bulgaro ha debuttato lo scorso anno all’età di 15 anni. “È un piacere per me passare in FIA F3 il prossimo anno con ART Grand Prix“, ha detto Tsolov.

“Hanno avuto molto successo in ogni campionato in cui hanno gareggiato e molti piloti di F1 hanno fatto parte del team. Quindi, sono super felice di iniziare il nostro viaggio.”

Tsolov ha vinto 13 gare e conquistato 15 pole position nella F4 spagnola quest’anno. Ha fatto il suo debutto nei test di F3 con ART GP a Jerez. Da allora ha condotto dei test privati con il team su vetture GP3 come preparazione.

Il campione in carica della Formula 4 spagnola Nikola Tsolov passerà al Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno con ART Grand Prix.

“Sebbene fosse il suo debutto in F3 e con ART GP, durante i test di Jerez Nikola ha confermato la sua capacità di adattarsi rapidamente e bene a un nuovo ambiente, oltre a ottenere il massimo dalla macchina”, ha detto il team principal di ART GP, Sebastien Philippe.

“La sua naturale velocità è rafforzata da una grande sete di apprendimento e da una notevole serietà e determinazione per una così giovane età. Nikola si adatta al profilo dei giovani piloti che ART GP prende sotto la sua ala protettrice. Sulla scia del team che si è assicurato il titolo in F3 con Victor Martins, vogliamo gettare le basi per una formazione forte, che sia capace di lottare per la vittoria fin dalla prima gara del 2023.”

Art GP ha ancora un sedile vuoto per il 2023 in Formula 3. Il team francese ha già confermato lo svizzero Gregoire Saucy, che avrà il compito di lottare per il titolo dopo un anno di esperienza nella categoria propedeutica.

+ posts