WRC | Anche M-Sport ufficializza la sua line-up 2023

WRC | Anche M-Sport ufficializza la sua line-up 2023

20 Dicembre 2022 0 Di Sebastiano Vanzetta

Con l’annuncio ufficiale di Pierre-Louis Loubet, anche M-Sport ufficializza la line-up 2023. Ancora dubbi, però, sulla terza Puma.

M-Sport ha ufficializzato la line-up di piloti che prenderanno parte al mondiale rally 2023 in classe Rally1. Il team inglese aveva già annunciato il ritorno di Ott Tanäk, a cui mancava però un compagno di squadra, che è stato annunciato qualche giorno fa. Ancora dei dubbi sulla terza Puma.

Loubet secondo pilota

Giorni fa, è arrivata la seconda ufficialità, dopo gli insistenti rumor riportati anche da noi di Fuori Pista. Pierre-Louis Loubet sarà al fianco di Tanäk con un programma full-time per il 2023.

Il francese prende il posto del connazionale Adrien Fourmaux che non ha impressionato i vertici della squadra, totalizzando solo 13 punti nell’arco di tutta la stagione 2022 e collezionando non pochi incidenti che hanno tenuto impegnati i meccanici inglesi.

Loubet, che quest’anno ha già guidato la Puma Rally 1 in 7 rally mettendo a referto 31 punti, è entusiasta per il futuro. “È un sogno che si avvera, qualcosa che sognavo fin da quando ero bambino. Fare la mia prima stagione completa e potermi dedicare ogni fine settimana alla più grande passione della mia vita è qualcosa di veramente fantastico” ha detto Pierre-Louis.

Loubet al Rally dell’Acropoli di quest’anno

La stagione completa mi toglie molta pressione, perché so di avere tutta la stagione per mostrare il mio potenziale. L’obiettivo per il 2023 sarà portare a termine ogni evento per acquisire esperienza” ha continuato il francese, che poi ha ringraziato i dirigenti del team per la fiducia. “Un enorme ringraziamento a Malcolm Wilson e Rich Millener. Essere un pilota ufficiale e marcare punti per M-Sport è una cosa che ho sempre desiderato, sono molto contento che il team creda in me” ha concluso Loubet.

Anche l’AD di M-Sport Malcom Wilson ha parlato di Pierre-Louis. “Sono molto lieto di confermare Loubet con un programma a tempo pieno nel WRC per il prossimo anno. Ho piena fiducia in lui e sento che le prestazioni di quest’anno abbiano dimostrato che ha tutti gli ingredienti per fare strada in questo sport. Spero che lavorando al fianco di Ott (Tanäk, ndr), Pierre cresca nello stesso modo in cui Ott ha fatto nel 2017 insieme a Sébastien Ogier”.

Loubet correrà al fianco dell’ex navigatore di Thierry Neuville, Nicolas Gilsoul.

Ancora dubbi sulla terza Puma

Ancora dubbi sulla terza Puma e su chi la guiderà. Si vociferava di un’alternanza tra Sébastien Loeb e Gus Greensmith, il cui futuro non è però ancora stato definito. È certo, però, che non vedremo nessuno dei due al Rally di Monte-Carlo, visto che sulla terza vettura di M-Sport, pur privata, siederà Jourdan Serderidis.

L’uomo d’affari greco prenderà parte anche al Rally del Messico, al Rally di Sardegna e al Safari Rally Kenya. Per i restanti rally ancora il team non ha sciolto le riserve. Bisognerà dunque capire come procederà la trattativa con Loeb e quali ragionamenti verranno fatti per Greensmith.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts