Hamilton rinnoverà con Mercedes? Parla Toto Wolff

Toto Wolff ha dichiarato che uno dei suoi obiettivi per la pre-stagione è quello di offrire un rinnovo a Lewis Hamilton.

Il finale di stagione del 2021 e un 2022 molto insoddisfacente sono la causa di voci che dicono che Hamilton è prossimo al ritiro.

‘The Hammer’ inizierà nel 2023 la sua undicesima stagione con Mercedes. Tuttavia, l’inglese non sembra volere smettere: infatti, ha annunciato che spera di firmare un contratto pluriennale con il team di Brackley.

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha detto che tra i suoi compiti da portare a termine prima dell’inizio della nuova stagione c’è anche quello di offrire il rinnovo ad Hamilton, ed è certo che l’inglese estenderà il suo contratto con Mercedes (che scadrebbe a fine 2023) durante questa pausa invernale.

Le parole di Wolff

“La lista di cose da fare prima dell’inizio della stagione è molto lunga, ma sicuramente il contratto di Lewis è una delle cose più importanti da sistemare in quest’inverno, anche se non c’è una scadenza fissa”, Ha detto Toto nel podcast Beyond The Grid.

Quando gli è stato chiesto se per lui Hamilton vorrà rinnovare il proprio contratto, Wolff ha risposto: “Assolutamente si. Lewis fa parte del team e il team fa parte di Lewis. Perciò non c’è motivo per cui non dovremmo continuare insieme.”

Hamilton e Wolff abbracciati alla fine del GP di Turchia 2020

Le lodi di Wolff ad Hamilton

La stagione 2022 è stata molto difficile per Mercedes, ma soprattutto per Hamilton, perché è stato il primo anno in cui non è riuscito a vincere nemmeno un Gran Premio.

Toto ha però affermato che ciò non ha tuttavia diminuito la fame di vittoria di Lewis.

“Credo che la sua forza sia il fatto che abbia ancora fame. Lui vuole sempre vincere. E’ un grande sportivo, ma è anche un pilota molto determinato”, ha concluso il tedesco.

Rispondi