WRC | Hyundai conferma la line-up per il WRC-2
16 Gennaio 2023Anche quest’anno Hyundai schiererà due i20 N Rally2 per il campionato di supporto al WRC. Ecco chi saranno i piloti!
La Entry-List del campionato WRC-2 2023 si allunga, con Hyundai che nella giornata di oggi ha confermato i due piloti che guideranno le i20 N Rally2 in 7 round del mondiale.
Squadra che vince non si cambia
Il costruttore coreano affiderà le due vetture WRC-2 al team 2C Competition che le gestirà, appunto, per conto del team ufficiale. Il team francese ha già esperienza con il marchio, visto che ha già gestito vetture WRC di Hyundai facendo correre Pierre-Louis Loubet e Oliver Solberg.
A livello di piloti, nessun stravolgimento. Al via della stagione, che a questo punto per Hyundai-2C Competition partirà il 9 febbraio con il Rally di Svezia, ci saranno il finlandese ex-WRC Teemu Suninen e il giovane paraguayano Fabrizio Zaldivar.
L’anno scorso Suninen è riuscito a centrare tre podi e una vittoria, al Rally di Catalunya, e quest’anno cercherà di migliorare ancora di più lo score, magari tentando anche di inserirsi per una possibile corsa mondiale. “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro di sviluppo della i20 N Rally2, rendendola vincente” ha detto Suninen. “Secondo me abbiamo ciò che serve per vincere, quindi scegliere di continuare con Hyundai è stato facile, specialmente ora che il WRC-2 sta diventando super competitivo”.
Zaldivar, invece, continuerà il suo percorso di crescita che lo ha visto vincere una prova speciale in Estonia e piazzarsi dietro a Grégoire Munster nella classifica di Pilota cresciuto di più nel 2022. “Continuerò con lo stesso approccio in termini di preparazione agli eventi” ha commentato Zaldivar. “Il 2023 sarà la mia seconda stagione con Hyundai e ciò farà la differenza, perché possiamo contare sui dati e sull’esperienza che abbiamo raccolto l’anno scorso. Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione”.
Suninen e Zaldivar, come detto, debutteranno in Svezia, mentre nel prosieguo della stagione parteciperanno agli eventi della Croazia, del Portogallo, della Sardegna, dell’Estonia, della Finlandia e del Cile.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!